Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Mos Design

Trova i rivenditori

Rivenditori Mos Design
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Arredi artigianali realizzati a mano

Mos Design: storia del marchio

Mos Design è un'icona nel panorama dell'arredamento di design italiano. Un'attività che ha origini piuttosto recenti, che affondano le proprie radici a Roma nei primi anni '90 quando Sara Chiarugi e Michele Morandi decidono di fondare l'azienda. Da allora, Mos si è affermata come un punto di riferimento per gli amanti del design esclusivo e della qualità artigianale. La peculiarità distintiva di Mos Design risiede nell'approccio manifatturiero autentico in ogni fase della produzione. Nel laboratorio romano, ogni singolo pezzo, sia esso un divano, una sedia, un tavolo, un letto o accessorio per il living, è creato, modellato e dipinto a mano. Questo processo produttivo conferisce ad ogni oggetto unicità e carattere, rendendolo una vera opera d'arte che trasmette la passione e la maestria dei più esperti mobilieri del nostro Paese.

La filosofia di Mos Design: tra arte, design e sostenibilità

La filosofia di Mos Design si basa sull'idea che ogni oggetto, se realizzato con passione e abilità artigianale, assuma un valore simbolico che va al di là della sua funzione materiale. Ogni arredo Mos è frutto di una ricerca stilistica e tecnica continua, che cerca un equilibrio armonioso tra arte, design e artigianato. Il marchio si impegna a realizzare prodotti sostenibili fin dalla giorno della sua fondazione, utilizzando materiali come il ferro e le fibre legnose provenienti da coltivazioni sostenibili e integrate nella filiera del riciclo. Questo impegno verso la sostenibilità ambientale è parte integrante della missione aziendale e guida ogni decisione creativa.

Grande attenzione per l'ambiente. Ma non solo. Mos tiene conto anche della vita persone che lavorano e delle loro necessità. Ecco perché la riduzione dell'orario di lavoro è stata una scelta naturale. L'equilibrio tra lavoro e vita privata ha chiaramente un impatto estremamente positivo sulla produttività e sul benessere psico-fisico di ciascun dipendente.

Mos Design: le creazioni del brand

Per mantenere vero e genuino il suo rapporto con la produzione e il suon legame con la clientela più fidelizzata, Mos Design ha scelto di rimanere un laboratorio, dove le peculiarità e la qualità del "fatto a mano" sono valorizzate e celebrate. L'approccio alla creazione mescola abilmente arte, tempo e vita. Ogni pezzo Mos è il risultato di un processo che prende forma grazie all'estro degli artigiani, che lavorano con passione e dedizione per creare opere uniche e indimenticabili.

All'interno della vasta gamma di arredi proposti è possibile trovare ampie collezioni di complementi d'arredo per completare gli interni della zona living come sedie di design, tavoli da soggiorno, tavolini alti, tavolini bassi, poltrone relax, divani e sgabelli. Non mancano poi le eleganti soluzioni di stoccaggio come mobili contenitori e librerie. Da segnalare anche letti, complementi e accessori per la zona notte come arredi da parete e oggettistica di design.

brand dettaglio