Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Finstral
Finstral

Trova i rivenditori

Rivenditori Finstral
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Finstral: serramenti, finestre, porte d'ingresso di qualità

Qual è la storia del brand Finstral?

Finstral, un marchio all'avanguardia nel settore delle finestre e serramenti, ha radici profonde nella sua storia pluriennale. Fondata nel 1969 da Hans Oberrauch insieme al socio Max Lintner, Finstral ha segnato il suo percorso come leader innovativo nel corso degli anni. Nel 1972, il lancio della "Profil 100" segnò il primo successo, diventando la pietra angolare per gli sviluppi futuri. Attraverso cinquant'anni di impegno continuo, Finstral ha introdotto numerose innovazioni nel settore, rivoluzionando finestre, porte d'ingresso e verande.

Nel corso degli anni, Finstral ha conquistato importanti traguardi, come la reinvenzione della sostituzione delle finestre nel 1978, l'introduzione del nasello in PVC per massimo isolamento nel 1980, e l'innovativo processo di saldatura delle pellicole direttamente sul profilo PVC nel 1983. L'azienda ha continuato a distinguersi nel 1985, offrendo rivestimenti esterni in alluminio per gli infissi in PVC e introducendo verande isolanti per tutto l'anno. Nel 1988, Finstral ha ampliato la sua gamma con l'introduzione di porte d'ingresso, mantenendo sempre al centro un cuore in PVC altamente isolante.

Negli anni successivi, Finstral ha continuato a evolversi, presentando soluzioni innovative come il sistema FIN-72 nel 1996 e il sistema FIN-90 con straordinari valori di isolamento termico nel 2009. Nel 2012, la serie FIN-Project ha aperto la strada alla modularità, consentendo ai clienti di comporre la loro finestra ideale. Nel 2018, con l'apertura di uno stabilimento per la lavorazione del legno, Finstral ha ampliato ulteriormente la sua offerta, introducendo serramenti innovativi con profili in legno.

Il cinquantesimo anniversario nel 2019 ha rappresentato un momento significativo nella storia di Finstral, celebrando il passato e guardando verso il futuro. Nel 2020, il lancio di FIN-Window ha confermato la posizione di Finstral come pioniere della modularità e della varietà nel mercato dei serramenti. Con una combinazione di design minimalista, materiali sostenibili e continua innovazione, Finstral continua a plasmare il panorama del settore, offrendo ai clienti infinite possibilità per personalizzare le proprie finestre e porte secondo le loro esigenze.

Affidabilità del marchio Finstral

Finstral, noto per la sua costante innovazione e qualità ineguagliabile, gestisce l'intero processo di produzione per assicurare standard eccezionali. Dall'estrusione diretta dei profili alla realizzazione del vetro isolante, il brand coinvolge esperti in vendite, produzione e montaggio. Questa sinergia garantisce che ogni finestra sia una perfetta combinazione di forma, funzione e colore, secondo rigorosi standard qualitativi. L'estrusione dei profili offre una libertà creativa unica, consentendo di realizzare serramenti su misura colorati in massa. La produzione interna del vetro isolante avviene nei moderni stabilimenti. La passione per la qualità rimane intatta, con saldature precise, montaggio su misura e incollaggio sicuro, garantendo la massima stabilità e comfort. La continua dedizione alla perfezione e al cliente è evidente in ogni fase del processo di produzione di Finstral.

Finestre e porte-finestre Finstral: design all'avanguardia

Finstral offre una vasta gamma di modelli di finestre e porte d'ingresso, ognuno progettato con precisione per soddisfare diverse esigenze. Tra i modelli notevoli, il sistema FIN-Project si distingue per la sua modularità, consentendo ai clienti di personalizzare la propria finestra scegliendo tra un vasto assortimento. Il sistema FIN-72, introdotto nel 1996, offre una qualità comprovata con prestazioni isolate migliorate. La serie Cristal, lanciata nel 2015, presenta un design minimalista con il profilo interno completamente rivestito dal vetro, offrendo un'estetica moderna e pulita. Inoltre, le porte-finestre alzanti scorrevoli FIN-Slide e le soluzioni all'avanguardia come il sistema FIN-Window testimoniano l'impegno continuo di Finstral nell'offrire prodotti all'avanguardia nel mondo delle finestre e dei serramenti.

brand dettaglio