Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Carraro Materassi
Carraro Materassi

Trova i rivenditori

Rivenditori Carraro Materassi
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Materassi Made in Italy per un riposo di alta qualità

Carraro Materassi: storia del marchio

La storia aziendale di Carraro Materassi comincia a Padova nel 1946, agli albori del secondo Dopoguerra. Proprio qui, all'interno di un piccolo laboratorio domestico, Osvaldo Carraro inizia a riparare e restaurare vecchi materassi rotti e usurati, con l'obiettivo di far ripartire, di riscostruire, di migliorare la vita delle persone, partendo dalla qualità del loro sonno. Per due decenni questo spazio rimane adibito alla creazione delle più pure forme di manifattura. Fino agli anni '70, quando la bottega artigianale passa sotto la guida del figlio Gianni, che la trasforma in una vera e propria impresa commerciale, espandendola e allineandola con le tendenze di mercato dell'epoca e con le esigenze personali dei propri fedeli clienti. Oggi è Giorgia, figlia di Gianni, a gestire l'attività di famiglia e a portare dinamismo e novità all'interno del polo produttivo.

Materassi Carraro: filosofia del brand

La filosofia di questo marchio Made in Italy si basa su 4 concetti portanti da cui poi nascono soluzioni di riposo notturno impeccabili:

  1. Bellezza: perché il contenuto è nulla senza la forma
  2. Qualità: guidata dalla progettazione e dalla continua ricerca di rinnovamento
  3. Cultura del dormire: promuovere la cultura del sonno come segno di benessere quotidiano
  4. Sostenibilità: i materiali utilizzati provengono da materie prima già esistenti che riducono il consumo di energia e di acqua e la produzione di rifiuti CO2.

“Noi lavoriamo per migliorare l'altra faccia del giorno, il luogo in cui si riposa, si gioisce, si sogna”. Parola di Giorgia Carraro. CEO dell'azienda. È lei stessa a credere che l'alta qualità dei risultati derivi dalla forza, dall'energia e dall'affiatamento dei collaboratori. Le persone al servizio delle persone, per creare letti, materassi, cuscini e guanciali che sprigionino comfort e accolgano il corpo in un morbido abbraccio. Quindi, perché scegliere Carraro Materassi? Ogni materasso è prodotto interamente in Italia da personale altamente qualificato e ogni fase di lavorazione è severamente controllata fino ad ottenere un prodotto di eccellente qualità.

Carraro Materassi: riposo dal design italiano

Quella dei Materassi Carraro è una storia costellata da soluzioni di alta gamma e materiali di pregio, che tramite la lavorazione artigianale delle essenze materiche crea soluzioni confortevoli per garantire un riposo notturno completamente rigenerante. Per assicurare un alto livello è necessario, dunque, che le materie prime vengano attentamente selezionate. I principali materiali ricercati e utilizzati dal brand sono il cotone, che assicura una traspirazione naturale e una costante sensazione di asciutto; il crine, materiale elastico, fresco e resistente ricavato in modo naturale dalla criniera del cavallo; il lattice, è il materiale naturale più elastico, flessibile e resistente, per un sostegno muscolare e scheletrico altamente ergonomico; la juta, che garantisce una traspirazione agevolata e assorbe l'umidità prodotta dal corpo; il cocco per una bassissima perdita di elasticità; la lana che trattiene il calore del corpo garantendo un piacevole tepore nei periodi più freddi e favorendo la termoregolazione; e infine la seta, nobilissima fibra naturale morbida, sottile, leggera, isolante e resistente. Un materia prima purissima per conferire ai prodotti Carraro il massimo pregio.

brand dettaglio