Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Bertazzoni
Bertazzoni

Trova i rivenditori

Rivenditori Bertazzoni
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Bertazzoni: elettrodomestici, tecnologia e accessori per la cucina

Bertazzoni: storia del marchio

Il brand di elettrodomestici Bertazzoni vanta ben 141 anni di storia. Questa inizia nel 1882 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, quando il concetto di marca nemmeno esisteva. I fratelli Bertazzoni, fondatori dell'azienda, già avevano capito con grande lungimiranza, che il cuore pulsante della vita, delle attività e della quotidianità domestica era la cucina. In Italia la cultura della cucina, del mangiare bene e dello stare insieme è sempre stata molto forte. Da Nord a Sud. Indistintamente. Ecco perché Bertazzoni ha scelto di intraprendere questa strada. Ha scelto di portare nelle case, nelle cucine degli italiani, soluzioni che semplificassero la pratica culinaria. Se durante i primi decenni, l'azienda si era fatta strada all'interno del mercato creando e arredando cucine e realizzando piccoli apparecchi e accessori funzionali, con il progressivo sviluppo dele tecnologie e dei processi produttivi, Bertazzoni è riuscita a realizzare elettrodomestici sempre più all'avanguardia. Oggi questa realtà emiliana concepisce, oltre a concepire il design delle cucine, progetta e realizza elettrodomestici per la cucina altamente tecnologici, automatizzati e dalle prestazioni energetiche eccellenti.

Bertazzoni: valori dell'azienda

Bertazzoni è riuscita ad affermarsi come realtà italiana produttrice di mobili all'interno del complesso mercato internazionale. La qualità delle lavorazioni e dei materiali impiegati nella realizzazione pratica degli elettrodomestici di alta gamma ne certificano la qualità. La reputation del marchio Bertazzoni si basa su tre solidi pilastri. Il primo è il design dei propri prodotti, che deve sempre essere studiato nel dettaglio. Sia che si parli di linee, forme o funzionalità. Secondariamente, un livello di ingegneria straordinario. Ultimo, ma non meno importante, la profonda passione per il cibo e la cultura culinaria, spinta dallo spirito innovativo che contraddistingue Bertazzoni.

Bertazzoni: i prodotti del catalogo

I Bertazzoni elettrodomestici realizzati dall'azienda sono tutti prodotti che rispettano i più elevati standard produttivi. Ecco perché sono riconosciuti per la loro straordinaria qualità. L'impresa crea singole soluzioni oppure intere impianti e sistemi di elettrodomestici. La collezione Bertazzoni si compone di quattro Serie di elettrodomestici, ciascuna possiede funzionalità e caratteristiche ben precise.

La prima è la Serie Professional, che grazie al design curato, all'efficienza e alla flessibilità, offre prestazioni professionali. La seconda è la Serie Modern, che presentano elettrodomestici dal design essenziale e raffinato, i cui materiali si mescolano perfettamente creando un ambiente cucina fresco e contemporaneo. Da sottolineare poi la terza Serie: Master. Questa unisce lo stile di una cucina commerciale con l'eleganza del design italiano, per un'integrazione perfetta tra praticità ed efficienza. L'ultima serie è Heritage, che si ispira alle prime e inimitabili cucine create da Napoleone Bertazzoni all'inizio del '900 e mescola elementi contemporanei e contaminazioni retrò.

Tra le soluzioni di cottura l'azienda produce cucine Bertazzoni, Bertazzoni piani cottura con diverse tipologie di cappe integrate, forni da incasso e forni compatti. Per la conservazione dei cibi, Bertazzoni produce frigoriferi con ogni tipo di design e funzionalità: colonne frigorifero da incasso, combinanti da incasso e frigoriferi a libera installazione. Per il lavaggio delle stoviglie, nel catalogo Bertazzoni sono comprese lavastoviglie da incasso a scomparsa totale

Ciascuna Serie e ciascun elettrodomestico Bertazzoni può essere impreziosito e reso ancora più versatile grazie ai numerosi accessori presenti nel catalogo come piastre per il piano cottura, vassoi per il frigorifero o soluzioni per la cappa.

brand dettaglio