Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. De Castelli

Trova i rivenditori

Rivenditori De Castelli
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

De Castelli: arredamento in metallo di design

De Castelli: profilo aziendale

Il marchio De Castelli è una rinomata azienda specializzata nella produzione di mobili in metallo, come rame, bronzo, ferro, acciaio e ottone, che si distingue per l'eleganza, la maestria artigianale e l'attenzione ai dettagli. Fondata a Crocetta del Montello, una splendida località nella provincia di Treviso, l'azienda ha rapidamente guadagnato fama e riconoscimento nel settore dell'arredamento di lusso. La storia di De Castelli ha origine da una passione condivisa per la lavorazione dei metalli e l'amore per il design. I fondatori dell'azienda, provenivano da una famiglia di artigiani specializzati nella lavorazione del metallo. Cresciuti in un ambiente ricco di tradizioni artigianali, decisero di unire le loro competenze per creare mobili unici che unissero l'antico e il moderno. Fin dall'inizio, il marchio De Castelli si è distinto per la sua capacità di trasformare i metalli in opere d'arte funzionali. I mobili in metallo realizzati dall'azienda presentano una combinazione di forme eleganti, linee pulite e dettagli sofisticati, che ne fanno delle vere e proprie opere d'arte. Il rame e l'ottone sono i materiali principali utilizzati, grazie alle loro proprietà estetiche e durature, che donano ai prodotti un aspetto unico e una sensazione di calore e raffinatezza. La sede principale di De Castelli si trova a Crocetta del Montello, un luogo che riflette perfettamente l'anima dell'azienda. Questa regione del Veneto è rinomata per la sua tradizione nella lavorazione dei metalli e per la presenza di artigiani altamente qualificati. La scelta di stabilire la sede in questa località non solo rafforza la connessione dell'azienda con la sua eredità artigianale, ma permette anche di collaborare con esperti del settore, creando una rete di conoscenze e competenze uniche. Negli anni, De Castelli ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere non solo mobili, ma anche elementi di arredo, complementi d'arredo e opere d'arte per interni ed esterni. Ogni pezzo viene realizzato a mano da abili artigiani, che combinano le tecniche tradizionali con l'innovazione tecnologica per creare prodotti di alta qualità. Il marchio De Castelli ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso degli anni, grazie alla sua dedizione all'eccellenza artigianale e al design avanguardista. Nonostante il successo internazionale, De Castelli rimane fedele alle sue radici e all'approccio artigianale. L'azienda continua a investire nella formazione dei suoi artigiani e a promuovere l'innovazione nel settore dei mobili in metallo. La passione per il design, l'attenzione ai dettagli e la costante ricerca dell'eccellenza sono i valori che guidano il marchio De Castelli, facendolo emergere come una delle aziende di riferimento nel panorama dell'arredamento in metallo di lusso.

De Castelli: filosofia aziendale

La mission aziendale del marchio De Castelli è quella di creare mobili in metallo di alta qualità che siano vere e proprie opere d'arte funzionali, capaci di trasmettere emozioni ed elevare gli spazi in cui vengono inseriti. L'azienda si impegna a combinare l'antico e il moderno, la tradizione artigianale con l'innovazione tecnologica, per offrire prodotti unici e distintivi. De Castelli si pone l'obiettivo di trasformare i metalli, come rame e ottone, in creazioni straordinarie, in cui la bellezza estetica si sposa con la durabilità e la funzionalità. L'azienda punta a superare i limiti dei materiali, sperimentando nuove tecniche e processi di lavorazione, per ottenere risultati sorprendenti e originali.

De Castelli: mobili in metallo dal design esclusivo

Fra i prodotti del marchio possiamo citare la libreria Airframe, un tributo all'arte della battitura del metallo, un'ode alla cultura del saper fare e all'artigianalità. Il suo design aerodinamico si distingue per una struttura sottile composta da anelli ellittici asimmetrici, che conferiscono un'essenza unica. La libreria si caratterizza per i suoi quattro piani orizzontali, non continui, che si inseriscono armoniosamente nella struttura metallica. Inoltre, l'involucro della libreria è definito da un rivestimento parziale, sapientemente modellato sulla struttura, aggiungendo un tocco di maestria. La collezione di tavoli e tavolini Coste è un'interpretazione affascinante dell'arte degli origami, che celebra la tecnica di piegatura dei metalli. Il punto focale di queste creazioni è il basamento centrale, dalla forma tronco-conica, che si compone attraverso l'accostamento di moduli piegati. Ogni modulo presenta una costa che definisce una sequenza di triangoli isosceli, creando una struttura geometrica affascinante.

brand dettaglio