Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Liu Jo Living

Trova i rivenditori

Rivenditori Liu Jo Living
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Arredamento di design d'eccellenza

Liu Jo Living: storia del brand

Liu Jo è un è un rinomato marchio di moda italiano, un esempio di eccellenza nell'ambito dell'abbigliamento Made in Italy di alta gamma. Nato nel 1995 da un'intuizione di Marco e Vannis Marchi, si afferma rapidamente come brand premium del fashion nazionale, venendo in poco tempo riconosciuto a livello internazionale. Nei primi 5 anni del 2000, il progetto stilistico Liu Jo nasce per esaltare la femminilità in tutte le sue forme. Successivamente evolve e si sviluppa in ottica lifestyle, per rispondere a interessi e aspirazioni di una community sempre più fedele. Tra il 2006 e il 2015 il marchio aumenta notevolmente la propria brand awareness, prima grazie allo sfruttamento di campagne di comunicazione integrate, poi con l'acquisizione di muove linee di abbigliamento e infine con progetti di comunicazione televisiva su vasta scala. Dalla visione creativa del brand nasce Liu Jo Living, un'idea che mira a portare il marchio nel mondo dell'arredamento e del living su misura. In questo settore, l'intento primario di Liu Jo Living è quello di vestire la casa e far sì che risponda alle esigenze del vivere quotidiano delle persone. E vuole farlo attraverso forme e materiali personalizzabili che danno vita a pezzi di design unici, in cui l'arte della moda si fonde elegantemente con quella del design.

Liu Jo Living: i valori aziendali

Artigianalità, versatilità, stile e sostenibilità. Sono i 4 pilastri chiave che contraddistinguono il brand e che riguardano tanto il comparto della moda quanto il mondo della casa e dell'arredo. La filosofia creativa del marchio si basa sulla volontà costante di unire l'eccellenza dello stile italiano a materiali pregiati attentamente selezionati, facendo dell'oculata attenzione per i dettagli uno dei propri punti di forza. Nella mente dei designer Liu Jo Living non c'è solo la volontà di realizzare semplici pezzi e complementi d'arredo, bensì quella di creare arredamento che rifletta l'identità di tutte le persone che lo scelgono, permettendo loro di esprimere al massimo la propria personalità. Il contrasto materico e visivo è una delle chiavi di lettura degli arredi Liu Jo. Le strutture e gli elementi rigidi che costituiscono mobili e accessori sono pensati per abbracciare e avvolgere la sinuosità, la morbidezza e la leggerezza delle forme, in cui la bellezza estetica si combina perfettamente con la funzionalità.

Liu Jo Living: i prodotti del marchio

Tutti i pezzi di arredo creati da Liu Jo Living sono completamente personalizzabili e pensati per essere oggetti indipendenti, caratterizzati da una forte polifunzionalità. La modularità dei pezzi e la possibilità di creare accostamenti e configurazioni sempre diverse rendono così ogni ambiente unico e irripetibile. Il catalogo Liu Jo Living è vasto e ben assortito. L'offerta spazia dagli imbottiti per il soggiorno e la zona living, alle soluzioni per la camera da letto, fino a giungere ad accessori, outdoor e illuminazione. Tra le soluzioni per il salotto troviamo i divani lineari come il classico modello Bottom Up oppure l'accattivante Ice Breaker. Da segnalare anche i divani componibili come Caring Stripes e i divani letto come Soft Island Divano Indoor. Tra le poltrone di design spiccano le soffici Perfect Dream e Soft Island Poltrona Indoor, per un abbraccio morbido e confortevole. Non mancano chiaramente sedie di design come l'iconica Guest o la minimale Quilted Line. Così come non mancano nemmeno le sedute imbottite outdoor come Ensemble Caillou Outdoor o Soft Island Poltrona Outdoor. Tra le ergonomiche soluzioni per la zona notte si trovano i letti matrimoniali Guest, Dream Away e Warmover. Liu Jo Living produce anche contenitori come cassettiere, madie, librerie e accessori decorativi, tra cui specchi, tappeti, vasi e cuscini. Tra le soluzioni d'appoggio, eleganti tavoli e tavolini per la sala da pranzo e l'area living come i modelli Folds e Caillou Wood. Per concludere, Liu Jo lascia spazio anche all'illuminazione. Ecco infatti lampade e lampadari di design, piantane, appliques, lampade da terra e lampade a sospensione.

brand dettaglio