Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Olev
Olev

Trova i rivenditori

Rivenditori Olev
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Olev: illuminazione a LED Made in Italy

Cosa produce il brand Olev? Qual è la sua storia?

La storia di Olev è un affascinante viaggio iniziato negli anni '70, quando il fondatore Andrea Lanaro, sin da giovane, collaborava con suo padre nella creazione artigianale di lampadari in ferro battuto. Attraverso gli anni, il destino lo ha condotto a un incontro decisivo con i primi prototipi di LED nei primi anni 2000. Profondamente affascinato dalla novità di questi "diodi luminosi", il fondatore decise di acquistarne tutti i campioni disponibili. Iniziò a sperimentare e testare, applicando i LED alle sue lampade esistenti, modificando design e persino costruendo da zero nuovi apparecchi illuminanti. In un periodo in cui le aziende si concentravano principalmente su faretti tecnici o inserivano i LED in cataloghi misti con prodotti obsoleti, il fondatore di Olev intravide un'opportunità unica. Rendendosi conto che mancava un'offerta esclusiva nel mercato dell'illuminazione basata unicamente su lampade d'arredo a LED, decise di focalizzarsi esclusivamente su questa visione. Così, nel cuore di quel momento illuminante, nacque OLEV. Da allora, il brand si è affermato come pioniere nella produzione di lampade decorative di design, unendo l'estetica raffinata con la tecnologia all'avanguardia dei LED. La missione di Olev è quella di portare la luce nell'arredamento, offrendo una gamma esclusiva di soluzioni luminose che coniugano stile e innovazione.

Olev: illuminazione di design Made in Italy

Olev incarna l'originalità italiana sin dalle sue radici, con un'attenzione meticolosa ai dettagli e un'estetica raffinata che caratterizzano ogni lampada prodotta. Situato nel pittoresco stabilimento italiano di Colceresa, il brand è sinonimo di eleganza e raffinatezza, con ogni pezzo lavorato a mano come un'opera d'arte unica. Orgogliosamente Made in Italy, Olev si distingue per la creazione di lampade dal design originale che incorporano la luce intelligente a LED. L'azienda va oltre la mera illuminazione, aggiungendo un valore aggiunto unico a ogni creazione. Alcune delle lampade Olev non solo emanano luce, ma possono anche assorbire i rumori, purificare l'aria e imitare le variazioni della luce solare. Olev si impegna a promuovere una nuova cultura del "far luce" per il benessere umano. Le lampade non sono solo esteticamente originali, ma sono progettate per imitare la luce del sole, creando un'atmosfera di benessere simile a quella degli ambienti aperti e naturali.

Progetti d'illuminazione by Olev

Internazionalmente acclamato, Olev è scelto per illuminare luoghi prestigiosi come gli headquarters della Mercedes-Benz a Berlino, le rinomate sale del ristorante Langosteria a Milano e Parigi, e l'edificio del Ministero delle Finanze ad Abu Dhabi, solo per citarne alcuni.

Come sono le lampade Olev?

Le lampade Olev rappresentano un connubio affascinante tra design elegante e tecnologia all'avanguardia. Specializzate in lampade a LED di design, Olev offre soluzioni illuminanti che non solo abbelliscono gli spazi, ma introducono anche un tocco moderno e sofisticato. Con un focus sulla creatività e sull'originalità italiana, le lampade Olev illuminano gli ambienti con stile, offrendo un'ampia gamma di design unici e contemporanei. La tecnologia a LED garantisce efficienza energetica e possibilità di personalizzazione nella luminosità e nel colore, offrendo un'esperienza illuminante moderna e innovativa.

brand dettaglio