Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Neve

Trova i rivenditori

Rivenditori Neve
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Neve: rubinetterie di alto design

Neve: profilo aziendale

Dal 1956, Neve ha tracciato una vivace e inconfondibile storia nel settore della rubinetteria, nascendo come una piccola realtà familiare nei suggestivi anni '50 e '60. In quegli anni, il padre degli attuali proprietari dedicava con passione la sua esperienza al mondo delle rubinetterie e valvole. L'azienda ha visto un'impetuosa crescita negli anni '80 e '90 con l'ingresso dei Fratelli Valentino e Gianluca Neve, i quali hanno plasmato la società con la loro creatività e attenzione alle esigenze dei clienti. Attenti alla qualità e al servizio, i Fratelli Neve hanno infuso un tocco di simpatica familiarità che ha reso l'azienda una delle più "umane" nel settore. La loro gestione ha portato al successo duraturo di serie come Fly e Lino, lanciate tra gli anni '80 e '90. Nel 2007, la collaborazione con il manager e designer Francesco Gugliotta ha segnato una svolta, portando a una serie di innovazioni iconiche come Canali e Canali Class, oltre alle serie minimaliste Boxer e Boy. Nel 2012, Neve è stata pioniera introducendo l'acciaio nella rubinetteria con le serie Zero316, Viva e Canali HD. Particolare risonanza merita la collaborazione con l'artista greco Christos Bougioukos, che ha contribuito alla creazione della vivace serie Volante con maniglie in porcellana fatte a mano. Dall'anno 2016, l'azienda è entrata nell'era attuale, puntando su un marketing strategico e sull'affermazione internazionale grazie al lavoro della Brand Manager Susanna Lindhe. Il marchio Neve ha ottenuto notevoli miglioramenti nella brand awareness, lanciando innovativi prodotti come DOC in acciaio, con maniglie in sughero, un materiale raffinato e naturale. La partecipazione alle fiere di design per il bagno ha consolidato la posizione di Neve come un marchio creativo e interessante. Neve, per sua natura, continua a anticipare il futuro mantenendo le tradizioni e rispettando l'ambiente circostante, confermandosi come un riferimento nel mondo della rubinetteria di design.

Perché scegliere la rubinetteria Neve

Scegliere la rubinetteria Neve significa optare per l'eccellenza in ogni dettaglio. Con una storia che ha radici negli anni '50, Neve è cresciuta da un piccolo laboratorio a un marchio di riferimento nel settore. La dedizione all'artigianato di alta qualità e l'incessante ricerca di innovazioni tecnologiche posizionano i suoi prodotti tra i migliori sul mercato. Neve rubinetterie si distingue per la meticolosità nella selezione dei materiali, impiegando ottone cromato e acciaio inossidabile di prima qualità. La gamma di stili e finiture, dall'iconico minimalismo alle creazioni più audaci, consente di soddisfare una vasta gamma di gusti estetici. La costante attenzione all'efficienza idrica, insieme a design senza tempo, riflette l'impegno dell'azienda per la sostenibilità e la funzionalità.

Rubinetterie Neve: design di tendenza e massima qualità

La rubinetteria Neve incarna l'eleganza senza tempo e l'artigianato di alta qualità. Con oltre mezzo secolo di esperienza nel settore, ogni rubinetto Neve è il risultato di una meticolosa attenzione ai dettagli e di una selezione accurata dei materiali. L'utilizzo di ottone cromato e acciaio inossidabile di prima qualità conferisce durata e resistenza ai prodotti, garantendo prestazioni affidabili nel tempo. Le linee di design di Neve spaziano dall'essenzialità minimalista a creazioni più audaci e innovative, offrendo una vasta gamma di opzioni per adattarsi a ogni stile di arredamento. La collaborazione con designer di fama mondiale e artisti aggiunge un tocco distintivo a ogni modello, rendendo ogni rubinetto Neve un'opera d'arte funzionale. Neve non si limita al design estetico, ma integra anche soluzioni tecnologiche avanzate per garantire un utilizzo efficiente dell'acqua, contribuendo così alla sostenibilità ambientale. Con una visione che abbraccia il futuro senza dimenticare le radici artigianali, la rubinetteria Neve rappresenta un connubio armonioso tra forma e funzione, imponendosi come un'icona di stile e qualità nel mondo della rubinetteria.

brand dettaglio