Elleci Office nasce dal retaggio di una lunga tradizione familiare composta da artigiani e produttori. Fondata nel 1976 a Monselice, in provincia di Padova, l'azienda ha saputo coniugare maestria artigianale e innovazione nel settore dei mobili ufficio. Dall'alto della sua esperienza ultra-quarantennale Elleci si è distinta negli ultimi decenni per la sua costante ricerca della qualità, del design e di un servizio personalizzato, elementi che l'hanno resa una realtà prestigiosa nel panorama italiano. Grazie alla sua struttura impresaria articolata e un polo produttivo di 5000 metri quadrati, il brand produce annualmente 300.000 pezzi di arredamento. Ottimi anche i dati export, dato che distribuisce arredi ufficio design, esportati in più di 80 paesi. Questo successo globale è supportato da una vasta rete di oltre 900 rivenditori sparsi per il mondo, garantendo un'ampia copertura e una presenza consolidata nei mercati internazionali. Il core business di Elleci si basa sulle sedie e tavoli adattabili ad un'ampia gamma di applicazioni che vanno dagli uffici commerciali delle aziende fino a quelli delle comunità. Dagli ambienti destinati all'educazione, all'ospitalità professionale del contract.
La filosofia di Elleci Office si fonda su due pilastri fondamentali: la garanzia di qualità e sicurezza attraverso le certificazioni UNI e ISO, e l'impegno sociale nei confronti dell'ambiente. L'azienda è certificata ISO 9001:2015, uno standard che definisce il sistema di gestione della qualità con lo scopo di ottimizzare i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella creazione dei prodotti e nella messa a disposizione dei servizi. Il controllo di qualità parte dal processo produttivo e non si ferma lungo il percorso, giungendo fino alla verifica della soddisfazione dei clienti. Da un punto di vista sostenibile, Elleci vanta l'etichetta Forest Stewardship Council. Si tratta di un'organizzazione internazionale non governativa che ha come obiettivo quello di promuovere una gestione adeguata e responsabile delle foreste del mondo, facendo si che sia socialmente utile ed economicamente sostenibile. Con un occhio attento alle normative e ai requisiti di sicurezza, Elleci Office si impegna a offrire prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti e contribuiscono alla salvaguardia degli ecosistemi.
Elleci Office offre una vasta gamma di soluzioni mobili per ufficio, progettati per soddisfare le esigenze di una grande varietà di contesti lavorativi e pubblici.
Tra i prodotti creati dal marchio risaltano le sedie operative della linea Magic, caratterizzate da un design ergonomico e comfort ottimale per lunghe sessioni di lavoro, dal classico modello Trilogy alla moderna e sofisticata Oxy. Le sedie direzionali, invece, coniugano stile e funzionalità. Ideali per ambienti manageriali e direzionali, soddisfano tutti coloro che ricercano il massimo relax e supporto durante le ore di lavoro come il modello Dotty. Elleci Office propone sedie da scrivania ergonomiche e di alta qualità, progettate per favorire una postura corretta e prevenire eventuali problemi muscolo-scheletrici.
Per le sale d'attesa e le aree lounge, il catalogo include sedute avvolgenti dal design raffinato, capaci di creare ambienti accoglienti e confortevoli. Oltre alle sedute, Elleci Office offre anche una selezione di tavolini da ufficio, poltroncine, sgabelli e appendiabiti sofisticati, completando così l'arredamento di ogni ambiente lavorativo con stile e funzionalità. Per soddisfare le esigenze di tempi rapidi, l'azienda propone il servizio Quick48, che garantisce la spedizione e consegna in sole 48 ore dalla conferma d'ordine, assicurando così massima efficienza e tempestività nel servizio. Inoltre, il marchio è proprietario di un altro brand, Sitlosophy, specializzato in soluzioni per aree di lavoro e spazi pubblici, offrendo così una gamma completa alternativa di prodotti per ogni esigenza d'arredo.