Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Casalgrande Padana

Trova i rivenditori

Rivenditori Casalgrande Padana
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Casalgrande Padana: pavimenti in ceramica e gres porcellanato

Casalgrande Padana: storia dell'azienda

Casalgrande Padana, nata nel 1968 dalla fusione di due storiche realtà ceramiche emiliane, rappresenta un'eccellenza italiana nel settore delle pavimentazioni e dei rivestimenti in gres porcellanato e ceramica. Un'azienda che ha fatto della continua innovazione tecnologica e del rispetto per l'ambiente i suoi capisaldi, ponendosi all'avanguardia nella produzione di materiali ceramici d'avanguardia. La storia di Casalgrande spa racconta un viaggio di evoluzione costante. Dagli esordi nella produzione di piastrelle per pavimenti, involucri e rivestimenti alla conquista di una posizione di leadership mondiale nel settore del gres porcellanato. In questi anni, l'azienda ha saputo anticipare le tendenze del mercato, investendo in ricerca e sviluppo per creare superfici sempre più performanti e in linea con le esigenze di architetti, designer e privati. L'intera filiera produttiva, dalla ricerca alla progettazione, si svolge all'interno di laboratori e impianti situati in Italia. Per la precisione, sono ben 5 gli stabilimenti situati nel distretto ceramico più importante del mondo, con oltre 700mila metri quadrati di impianti industriali. All'interno di essi, vengono prodotti oltre 24 milioni di metri quadrati di piastrelle ogni anno, di cui l'80% è rappresentato da piastrelle in gres porcellanato non smaltato.

Casalgrande ceramiche: mission del brand

Casalgrande Padana piastrelle si dedica con dedizione al miglioramento continuo dei processi produttivi e alla ricerca dell'eccellenza in ogni ambito. Ogni fase del processo è sottoposta a un rigoroso controllo, dalla selezione delle materie prime alla cottura delle piastrelle, dal monitoraggio del ciclo produttivo al controllo qualità del prodotto finito. Inoltre, l'azienda fornisce un puntuale servizio di informazione tecnica e assistenza ai professionisti, a dimostrazione del suo impegno verso la soddisfazione del cliente e la costruzione di relazioni durature. Grande attenzione e ascolto viene dato alle persone che quotidianamente immettono passione, impegno e fatica per realizzare pavimenti gres porcellanato di alto profilo. È dalla grande considerazione nei confronti delle esigenze degli oltre 1000 lavoratori che si ottiene un clima collaborativo e produttivo di alto livello. I valori che sorreggono l'azienda e le sue fondamenta sono diversi e sono sempre presenti all'interno dei legami quotidiani e nei rapporti con le realtà cooperative. Questi valori possono essere riassunti inequità e imparzialità; tutela dell'integrità fisica; tutela dell'ambiente naturale; trasparenza e chiarezza; efficacia ed efficienza; riservatezza e concorrenza leale.

Ceramiche Casalgrande Padana: pavimenti e rivestimenti di qualità

Piastrelle Casalgrande Padana si distingue nel panorama industriale per il suo approccio pionieristico, volto all'avanguardia tecnologica sostenibile. La ricerca minuziosa e incessante ha come obiettivo quello di perfezionare costantemente i propri prodotti, sia in termini estetici che prestazionali.

Sul catalogo dell'azienda è possibile trovare soluzioni per diversi ambienti domestici come piastrelle per pavimenti cucina, pavimenti bagno, rivestimenti e soluzioni per la zona living e pavimenti per esterni. Le pavimentazioni, gli involucri e le ceramiche Casalgrande sono realizzate con essenze materiche diversificate e rigorosamente di prima scelta. Tra questi materiali di pregio troviamo gres porcellanato effetto pietra naturale, gres porcellanato effetto marmo, gres porcellanato effetto legno e altre tipologie come metallo, cemento, granito o terrazzo. Il brand propone anche soluzioni diversificate per ogni tipo di esigenza stilistica, funzionale o fisica. Tra i servizi offerti si trovano soluzioni di alta ingegneria per il settore industriale, rivestimenti per grandi impianti natatori, i centri termali, i parchi acquatici ed anche le piscine private. Per chi ricerca un tocco biologico sempre più innovativo e sostenibile, il marchio mette a disposizione diverse tipologie di bioceramiche. Infine, Casalgrande gres porcellanato ha un occhio di riguardo verso il vero benessere dei propri clienti, donando soluzioni ergonomiche a coloro che soffrono di disabilità visiva, creando percorsi ad hoc che favoriscono e facilitano il movimento alle persone affette da cecità.

Dove si trova Casalgrande Padana?

L'impresa ha la sua sede principale a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, località in cui si trova anche il suo magazzino centrale. Oltre all'headquarter e al magazzino in Italia, l'azienda ha filiali e distributori in diverse parti del mondo.

brand dettaglio