Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. QD Rubinetterie

Trova i rivenditori

Rivenditori QD Rubinetterie
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

QD Rubinetterie: rubinetti, miscelatori e sistemi doccia Made in Italy

QD Rubinetterie: storia dell'azienda

QD Rubinetterie è un marchio italiano che rappresenta al meglio la tradizione e l'innovazione nel mondo della rubinetteria. L'azienda nasce nel 1981 grazie alla visione della famiglia Magistro con il nome di QD Magistro Lab, iniziando il suo percorso partendo da un semplice impianto di verniciatura a San Maurizio d'Opaglio, situato nel distretto di rubinetteria del Lago d'Orta in Piemonte. Da semplice rivenditore, negli anni '90 QD diventa vero e proprio produttore di rubinetterie, grazie ad una visione imprenditoriale e strategica che introduce nel proprio catalogo colonne doccia e saliscendi, affermando e consolidando la presenza sul mercato nazionale e globale. Nel 2001, viene ultimato il nuovo sito produttivo disposto su due livelli, un impianto galvanico automatizzato e un'area dedicata ad assemblaggio e stoccaggio. Sempre in quell'anno avviene una rivisitazione dei prodotti più storici in chiave moderna, aggiungendo l'acciaio Inox e l'Abs tra i materiali costruttivi di soffioni doccia e doccette. Oggi, Magistro Lab è costantemente impegnata della produzione di rubinetteria bagno e cucina, allargando sempre di più la progettazione di prodotti in linea con le esigenze del lifestyle contemporaneo.

QD Italia Rubinetterie: filosofia del marchio

“Il nostro lavoro è accogliere l'acqua negli spazi della quotidianità, e farlo al meglio”. È da qui che parte la filosofia aziendale del marchio QD Rubinetteria, che punta a rendere l'istante di interazione tra la persona e il suo arredo un'esperienza sempre più fluida e impeccabile. La valorizzazione dell'acqua, considerata come elemento essenziale dell'ecosistema e della vita in sé, rappresenta un orientamento fondamentale e, contemporaneamente, l'essenza più pura del pensiero del brand. Interpretare e rimodellare la manifattura della tradizione con un approccio innovativo e ciò che guida QD Magistro Lab nella sua incessante rivisitazione delle tecniche di produzione, delle estetiche moderne e delle funzionalità delle proprie creazioni. Il mix tra abilità artigianale e design d'autore, insieme alla meticolosa attenzione per il dettaglio e l'aspirazione a offrire esperienze uniche, caratterizzano un metodo produttivo qualitativo e in costante evoluzione, capace di rispondere a un mercato in trasformazione.

QD: rubinetti, miscelatori e sistemi doccia di alta qualità

QD Rubinetterie offre una vasta gamma di soluzioni per cucina e bagno, con una particolare attenzione per design e funzionalità. La gamma di prodotti QD rappresenta l'eccellenza artigianale italiana, nata per creare soluzioni d'arredo che esaltino ogni tipologia di spazio.

I rubinetti cucina sono caratterizzati da linee eleganti e sinuose, con tanto di elevata praticità d'uso. I miscelatori QD offrono un controllo preciso della temperatura e del flusso d'acqua. I rubinetti bagno si distinguono per i design puliti e levigati e per la loro capacità di adattarsi ad ogni tipo di ambiente. La combinazione di estetica e resistenza li rende ideali per un uso quotidiano. Si tratta di prodotti dotati di tecnologia avanzata che garantiscono getti d'acqua ottimali e un notevole risparmio energetico. Tra le principali collezioni vi segnaliamo App, Curvy, Hoop, Smooth e Swing.

Tra i sistemi doccia, spicca la raffinata collezione Magistro Wellness. Questa sezione produce soluzioni per la casa, ma ispirandosi alle più suggestive tecnologie installate nei migliori impianti termali. Dalla cromoterapia ai soffioni a soffitto, QD Rubinetterie offre un'ampia selezione di prodotti per trasformare la doccia in un'esperienza di relax. Tra le migliori soluzioni del brand troviamo spray laterali, saliscendi, set doccia, doccette igieniche, termostatici e colonne doccia.

brand dettaglio