Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Pallucco

Trova i rivenditori

Rivenditori Pallucco
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Pallucco: lampade e sistemi d'illuminazione di design

Pallucco: profilo aziendale

L'azienda Pallucco nasce nel 1982 e da subito si impone nel mercato per l'idea geniale del suo fondatore, Paolo Pallucco, e lo stile originale delle sue realizzazioni. L'azienda, infatti, produce lampade, lampadari e sistemi d'illuminazione di raffinato design, in grado di coniugare linee eleganti, purezza delle forme e un giusto mix di architettura e arte. Le Pallucco lampade non sono realizzate semplicemente seguendo le mode del momento, ma sono studiate e prodotte secondo una precisa interpretazione delle tendenze di stile destinate a durare. Fin dagli inizi il brand si è imposto nel panorama internazionale anche grazie alla collaborazione di designer di fama internazionale che hanno contribuito a creare le soluzioni Pallucco illuminazione più iconiche. Da Hannes Wettstein a Jean Nouvel, da Enrico Franzolini a Constance Guisset, prestigiosi collaboratori hanno contribuito a fare la storia del brand, creando collezioni uniche e di fascino.

Pallucco: mission dell'azienda

L'azienda fin dalle origini si impegna a realizzare diverse tipologie d'arredo, come tavoli, librerie, appendiabiti e altri complementi e, in particolare, lampade a terra, appliques, a sospensione, da tavolo e sistemi d'illuminazione di vario genere in grado di interpretare le più moderne e contemporanee tendenze di stile. Per questo si avvale di prestigiosi collaboratori, progettisti, designer di fama mondiale che hanno contribuito a realizzare, negli anni, dei veri capolavori di design. Gli arredamenti Pallucco donano alla casa stile e carattere senza rinunciare alla funzionalità dell'arredo.

Pallucco: lampade, lampadari, complementi d'arredo di grande pregio

Tra le realizzazioni che hanno fatto la storia del design contemporaneo c'è la Pallucco lampada da terra Fortuny, ideata già nel 1907 e prodotta dall'azienda dal 1985, ispirata dai treppiedi per le macchine fotografiche. Nonostante l'origine antiche, è un prodotto sempre in grado di rinnovarsi, come dimostra la recente versione con tessuto Silver. Del 2015 è la lampada a sospensione Alexandra, un'idea del designer Enrico Franzolini, che ha realizzato questo arredo con sottili fogli di resina sovrapposti fra loro che creano un'impressione di assoluta leggerezza. Tra gli altri complementi d'arredo, invece, ricordiamo lo specchio LaGronda, il design essenziale dell'appendiabiti Albero e le mensole continue della libreria Continua, ideata da Hannes Wettstein.