Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Bulthaup

Trova i rivenditori

Rivenditori Bulthaup
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Bulthaup: cucine di design

Bulthaup: storia dell'azienda

L'azienda Bulthaup è stata fondata nel 1949 da Martin Bulthaup ed è un brand di riferimento nel settore della progettazione e produzione di cucine curate in ogni dettaglio. A partire dalla produzione di credenze di eccezionale fattura l'azienda ha poi ampliato il raggio delle proprie creazioni, includendo nel proprio catalogo sistemi cucina Bulthaup completi, dai piani di lavoro ai più piccoli accessori. Da più di 70 anni Bulthaup realizza intere soluzioni d'arredo per la cucina dal design funzionale e moderno, utilizzando materiali di grande pregio e sfruttando la manualità di artigiani esperti. L'attenzione al dettaglio e lo studio di progetti in grado di semplificare la vita delle persone rende speciali le cucine Bulthaup, pensate per rendere ancora più accogliente l'ambiente più conviviale della casa.

Bulthaup: mission del brand

L'azienda tedesca lavora ogni giorno per realizzare progetti di cucina eleganti e completi, capaci di soddisfare ogni esigenza e ogni richiesta delle persone. Per questo le Bulthaup cucine sono sistemi d'arredo progettati pensando innanzitutto alle persone che dovranno abitare lo spazio della cucina ogni giorno. Il brand sceglie le migliori materie prime, dal legno all'alluminio, dal laminato all'acciaio inox fino alle superfici laccate, e le sottopone a lavorazioni di tipo sartoriale per esaltarne colori ed essenze materiche. L'attenzione al dettaglio di ogni processo produttivo è orientato alla realizzazione di arredi che rispettino elevati standard qualitativi e durino a lungo nel tempo.

Bulthaup: cucine tedesche dal design moderno e raffinato

Tra le creazioni realizzate negli anni da Bulthaup segnaliamo tre principali collezioni.

  • La cucina Bulthaup b1 è un sistema che si caratterizza per la semplicità essenziale delle forme e un design ergonomico e minimalista, che lascia spazio alla possibilità di vivere più intensamente la convivialità dell'ambiente, accentuata dal blocco a isola.
  • La cucina Bulthaup b2 è invece una soluzione d'arredo estremamente flessibile che trasforma l'ambiente in una sorta di laboratorio artigianale grazie ai suoi tre blocchi compositivi: la postazione di lavoro, una stazione per gli elettrodomestici e una madia per tenere a portata di mano ogni strumento necessario.
  • La cucina Bulthaup b3 è un sistema ergonomico totalmente personalizzabile attraverso materiali, colori e composizioni di volumi varie.

Negozi in evidenza

Ricerca tutti i punti vendita