Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Grattarola

Trova i rivenditori

Rivenditori Grattarola
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Grattarola: mobili dal design esclusivo

Grattarola: profilo aziendale

Grattarola è sinonimo di eccellenza, grazie alla realizzazione di arredi curati nei minimi dettagli. Il legno viene scelto accuratamente e viene lavorato con tecniche della tradizione artigiana appartenente ai Paesi del Nord Europa. È stata acquisita nel 2014 dal Gruppo Terragni Fabbrica Mobili ed è un marchio di riferimento nel settore dell'arredamento e dell'interior design. Punti di forza sono sicuramente la ricerca, la selezione e la lavorazione della materia prima: il materiale per eccellenza è senza dubbio il legno, il quale viene impiegato nella creazione di ciascuna linea di arredamento, ovvero per quanto riguarda la cucina, la zona living e la zona notte. Il legno arriva solamente da aree a forestazione controllata.

Grattarola: attenzione all'ambiente e qualità eccezionale

Grattarola pone massima attenzione al rispetto dell'ambiente e della natura in generale. Si tratta di un discorso davvero importante, soprattutto quando la produzione di un'azienda si concentra nella creazione di linee d'arredamento che hanno come protagonista il legno. Il legno è una risorsa fondamentale, ma si tratta di un materiale che non può essere infinito. Proprio per questa ragione, ogni fase selettiva e produttiva del marchio è pensata per determinare il minor impatto ambientale possibile. Grattarola impiega, nel più grande rispetto della natura, solamente pannelli di legno massello multistrato o di legno di abete certificato PEFC che lavora in maniera sapiente, esaltandone venature e sfumature. Le tecniche per piallare le tavole di legno massello sono frutto della tradizione innovativa e all'avanguardia del Nord Europa. Ogni passaggio è seguito da un team di esperti falegnami: grazie al lavoro di veri professionisti, il materiale utilizzato risulta resistente nel tempo. I vari elementi vengono assemblati fra loro con colle prive di esalazioni idrorepellenti e resistenti all'acqua. In questo modo, il prodotto finale risulta più stabile e vengono evitate interferenze di residui chimici potenzialmente dannosi per la salute.

Grattarola mobili: design d'alta gamma

L'azienda Grattarola realizza mobili perfetti per arredare la tua casa con uno stile esclusivo e pieno di personalità. Ogni soluzione d'arredo è pensata per inserirsi in maniera armoniosa all'interno della cucina, del soggiorno o della zona notte. Gli arredi riescono a sorprendere per la loro qualità e bellezza, proprio grazie alla collaborazione del brand con importanti designer conosciuti a livello internazionale. Delle cucine Grattarola ricordiamo i modelli Anthea, Trapezio, Terra e Uralia. Della zona giorno citiamo la parete attrezzata Quadria. Infine, della zona notte ricordiamo i letti Graffiti e Marlene.