Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. B&B Italia
B&B Italia

B&B Italia: design innovativi e qualità massima

B&B Italia: storia del brand

Il gruppo B&B Italia nasce nel lontano 1966 a Novedrate e fin da subito si presenta orientato verso una logica industriale per la produzione di imbottiti di alta gamma dai design pregiati. B&B Italia, è un'azienda leader nel settore dell'arredamento di design a livello internazionale. La sede centrale del brand è stata progettata nel 1972 da Renzo Piano e Richard Rogers ed è ubicata a nord di Milano. I prodotti B&B Italia hanno di sicuro scritto la storia del design Made in Italy al 100%, diffondendo il design italiano di qualità in ogni punto del globo. Le linee di arredi B&B Italia rispondono in modo tempestivo alle richieste dell'evoluzione dell'abitare con proposte al passo coi tempi e di tendenza. E proprio dall'alchimia tra creatività, innovazione e capacità industriale che dà vita ad arredi dai tratti distintivi moderni e contraddistinti da eleganza e stile. Numerose sono state nel corso del tempo le collaborazioni con i designers e molteplici sono state le segnalazioni come 4 Compassi d'Oro. B&B Italia è presente in 80 paesi sparsi in tutto il mondo.

B&B Italia: mission del brand

La mission B&B Italia è da sempre quella di raffigurare la cultura odierna e rispondere prontamente a qualsiasi esigenza nell'evoluzione dell'abitare per creare arredamenti di design in grado di soddisfare i desideri di qualsiasi cliente. La filosofia del brand è sempre stata quella di creare collezioni innovative dove estetiche d'effetto e massima funzionalità si sposano in un meraviglioso mix d'intenti.

B&B Italia: arredamento dal design esclusivo

Fra le numerose collezioni di imbottiti B&B Italia più acclamate possiamo citare la linea Naviglio progettata da Yabu Pushelberg. Ogni divano moderno incluso si distingue grazie a design sia lineari che curvi, lineari con chaise longue e pouf dalle strutture e dalle forme affascinanti, dove la sintesi è la vera essenza espressa in ogni modello. Fra i letti matrimoniale più acclamati del brand possiamo citare il modello B&B Italia Richard, splendida creazione del designer Antonio Citterio.