Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Maxalto
Maxalto

Trova i rivenditori

Rivenditori Maxalto
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Maxalto: divani, poltrone, sedie, tavoli e complementi di design

Maxalto: storia del marchio

Maxalto è un brand lanciato nel 1975 dal famoso marchio d'arredamento Made in Italy B&B Italia, presente nel settore del mobile di alta gamma dal 1966 e conosciuto in tutto il mondo. Coordinato dall'architetto e designer Antonio Citterio, il marchio Maxalto reinterpreta i temi classici arricchendoli di un tocco contemporaneo e distinguendosi per l'esecuzione di lavorazioni di alta qualità, l'uso di materiali preziosi e la ricerca minuziosa per il dettaglio. Il nome stesso Maxalto deriva dalla frase in dialetto veneto "Massa Alto", che significa "il più alto" e indica quindi, non a caso, "l'obiettivo più ambizioso", che si traduce poi nel raggiungimento dell'assoluta eccellenza dei suoi prodotti. La collezione Maxalto comprende divani, poltrone, chaise longue, sedie e letti, tutti rigorosamente definiti da design che è allo stesso tempo morbido e minimale, caratterizzato da materiali preziosi e dettagli raffinati. Oggi Maxalto è conosciuto in tutto il mondo e insieme alla casa madre B&B Italia é senza dubbio uno dei marchi di riferimento del settore arredamento più autorevoli nel settore del Made In Italy.

Maxalto: mission aziendale

Imponente eleganza formale e raffinatezza sono i punti forza della produzione Maxalto, uno stile che richiama naturalmente la tradizione arricchendola con elementi contemporanei. Perfetta sintesi tra passato e presente, ogni prodotto Maxalto é innanzitutto progettato per l'uso domestico, ma ha anche trovato location ideale in prestigiosi progetti d'arredo per il contract. Tra questi ricordiamo il famosissimo hotel Aman Canal Grande a Venezia (2013). Motivo di successo é prima di tutto l'elevata qualità artigianale che, insieme ai più avanzati processi industriali, é in grado di garantire una produzione costante di eccellenza. Questi valori sono pienamente espressi in particolare dall'iconica serie di sedute Febo, che è stata creata nel 2008 per poi essere ampliata nel corso degli anni successivi in ​​una gamma completa di prodotti per il soggiorno e la zona notte.

Maxalto: arredi di design di alta gamma

Il brand Maxalto produce mobili per l'indoor di vario tipo ovvero: divani, poltrone, chaise longue, sedie, tavoli/tavolini, panche, scrittoi, letti, contenitori, sistemi e complementi/accessori. Dei divani e delle poltrone, sono molto esemplificativi dello stile classico e raffinato del marchio i divani Febo e Lucrezia e le poltrone Febo e Calliope, quest'ultima molto particolare per la forma perfettamente tonda della seduta. Delle chaise longue e delle sedie ancora una volta protagonista è la serie Febo nella variante chaise longue e sedia e le eleganti sedie Acanto e Fulgens. Dei tavoli, dei tavolini e delle panche ricordiamo invece il tavolo tondo Xilos, il tavolo rettangolare dalle forme essenziali Antares, la serie di tavolini Loto e le panche Filemone e Pathos, quest'ultima comodamente imbottita. Degli scrittoi e dei letti non passano di certo inosservati per via del loro particolare design lo scrittoio Sidus e i letti Alcova e Alcova 09, caratterizzati da una struttura di "copertura" volutamente ricreata per evocare il classico letto a baldacchino ma attualizzata in una veste moderna. Dei contenitori e dei sistemi segnaliamo la serie di contenitori e credenze di varie dimensioni Alcor e l'ampio sistema librario Biblia. Dei complementi e degli accessori, infine ricordiamo lo specchio Psiche, il separé Arké, ideale per crearsi spazi separati più riservati all'interno di uno stesso ambiente e l'elegante lampada con paralume in tessuto Leukon.