Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Pianca
Pianca

Pianca: armadi, letti, librerie e altri arredi di qualità

Pianca: storia dell'azienda

Pianca Spa viene fondata nell'immediato dopo guerra da Enrico Pianca a Gaiarine, (Treviso), proprio nel cuore di quello che sarebbe diventato il famoso Distretto del Mobile. Gradualmente, dagli anni '50 agli anni '70, Enrico Pianca porta la sua attività, da piccola realtà artigianale a industriale. Si passa così dalla produzione di sole camere da letto alla produzione di sistemi completi d'arredamento per la casa sia per l'area giorno che per la zona notte. Nel 1965 infatti l'azienda, che conta già 160 addetti, comincia ad espandersi anche a livello internazionale. Ma il vero boom avviene negli anni '80, quando il figlio di Enrico, Aldo Pianca accelera il processo di industrializzazione, adottando un modello di produzione flessibile e di servizio su misura per il cliente. Cominciano così a collaborare con l'azienda architetti di fama internazionale, scuole e giovani designer grazie ai quali viene introdotta una forte sperimentazione di forme, materiali e finiture, senza mai tralasciare l'innovazione tecnologica. Oggi Pianca è una realtà industriale affermata sia a livello nazionale che internazionale nel settore dei sistemi e dei complementi d'arredo per la casa, per le zone giorno e notte.

Pianca: mission del brand

La mission di Pianca si esprime in precisi valori e convinzioni che da sempre vengono portati avanti e scrupolosamente seguiti. Innanzitutto Pianca crede chela memoria sia lo strumento per comprendere il presente: non a caso attinge dalla solida tradizione dell'ebanisteria veneta applicandola alle tecnologie più all'avanguardia. L'obiettivo di Pianca é quello di coltivare sempre l'eccellenza nei materiali e nelle lavorazioni: l'azienda infatti é fieramente membro di CATAS, il più grande istituto italiano per la ricerca e il miglioramento della qualità nel settore legno-arredo. Pianca rispetta scrupolosamente l'ambiente e la persona in ogni fase della lavorazione e concretizza questo impegno utilizzando legni provenienti da boschi certificati a prelievo controllato contro la deforestazione e pannelli senza colle tossiche. Inoltre intende il design industriale come la ricerca tecnica ed estetica e ritiene che essere italiani sia garanzia di qualità universalmente riconosciuta. Parola d'ordine é rinnovamento, un valore che per l'azienda é sempre stato un imperativo. Infine, ci tiene ad essere identificata non come catena di montaggio ma bensì come laboratorio umano.

Pianca arredamento: prodotti el marchio

Pianca produce una vasta gamma di arredi volta a coprire interamente l'area giorno e l'area notte. In particolare si occupa di: armadi, letti e comò, contenitori e librerie, madie, sedie e poltrone, tavoli, divani e complementi. Degli armadi, degni di nota sono sicuramente il trasparente Vitrum e l'ampio Cornice. Dei letti e dei comò, ricordiamo il matrimoniale Trama e il comò tondeggiante Dedalo. Dei contenitori e delle librerie, segnaliamo invece la creativa libreria Mp3 e il sistema living con ripiani e libreria Spazioteca. Tra le madie, le più moderne e funzionali sono sicuramente Contemporanea e Spazio Lineare. Delle sedie e delle poltrone, invece, impossibile non citare le confortevoli e colorate sedie Emy e Gamma e le vivaci poltrone Oplà e Dolcevita. Dei tavoli e dei divani, risultano dall'estetica pulita ed essenziale il tavolo Magno e il divano Duo, ma per chi predilige forme più stravaganti sicuramente l'ideale é il sofà Limbo. Infine, per quanto riguarda i complementi, non passano certamente inosservati per la vivacità dei colori i tavolini Antonietta e i pouf Cubo.