Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Scic
Scic

Trova i rivenditori

Rivenditori Scic
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Scic: cucine moderne dal design di alta gamma

Scic: Storia del brand

Scic nasce nel 1948 come mobilificio collocato al centro della città di Parma, lungo la via Emilia, specializzato nella produzione di cucine. Nel 1966 il presidente Renzo Fornari decide di affidare all'amico grafico, editore e critico d'arte Franco Maria Ricci, la progettazione del logo e dell'immagine dell'azienda. Il marchio proposto è molto semplice, moderno e compatto. Nel 1969 la Scic debutta nel mondo del ciclismo come sponsor. Questa unione nasce all'insegna della passione, passione che finisce per trasformarsi in amore esclusivo. Grazie alla collaborazione con importanti personaggi dell'architettura e del design, all'attenzione al particolare e all'utilizzo delle tecnologie sempre più avanzate da applicare ai mobili, ben presto acquisisce notevoli successi. Diventa così una delle prime aziende all'avanguardia nel settore per l'utilizzo di materiali innovativi e per l'introduzione di sistemi organizzativi e di apertura sempre più efficienti. Nel 2006 Renzo Fornari e Franco Maria Ricci si riuniscono ancora una volta e la famosa libreria Ricci di via Durini si trasforma nell'attuale showroom milanese della Scic. Oggi Scic é diventata una dei protagonisti del design Made in Italy nel mondo. Il risultato sono cucineeleganti, glamour e dal design contemporaneo.

Scic: Mission aziendale

Parole chiave della filosofia di Scic sono: grande immaginazione, dedizionee soprattutopassione. La sua missione aziendale può comunque riassumersi in un concetto: innovazione, lo spirito necessario per interpretare e incontrare con successo le esigenze del mercato. L'innovazione, per Scic, a sua volta si traduce in tre aspetti: design, tecnologia e qualità. Il suo design infatti si basa sulla cura e l'attenzione per stili, materiali e colori, ovvero alla dimensione estetica. Per questo il marchio lavora in collaborazione con importanti studi di architettura, e spesso e volentieri ha preso spunto dal mondo della moda. Per quanto riguarda invece la qualià, grazie a una politica di "qualità totale" Scic ha ottenuto numerosi riconoscimenti e si è sempre impegnata a raggiungere standard sempre più alti e tecnologie sempre più avanzate.

Scic: cucine di design

Scic produce essenzialmente cucine dal design lussuoso e contemporaneo. Sicuramente i modelli vincenti della sua collezione sono: Conchiglia - dai vetri laccati e dalle rifiniture a scomparsa con in più un prezioso scrigno in brillante cristallo; Levanto, soluzione elegante, flessibile e altamente personalizzabile grazie alle ante in polimerico materico in tinte naturali; Diamond, una delle "gemme" più preziose di SCIC, dove dettagli lussuosi e design raffinato si armonizzano con grande ricercatezza. Sirmione, dal design delicato, di grande raffinatezza ed eleganza.