Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Minotti Italia
Minotti Italia

Minotti Italia: storia del brand

Minotti Italia nasce nel 1961, proprio nel cuore della verde Brianza, terra dove la lavorazione del legno è sempre stata radicata. Nel corso del tempo Minotti Italia, partita da una produzione di mobili classici, si evolve, interpreta e anticipa le tendenze e diviene leader all'interno del ramo della produzione di mobili di design di alta gamma. Il marchio si impone anche per le numerose partecipazioni al famoso Salone del Mobile di Milano, dove presenta le sue collezioni ottenendo sempre grandi riconoscimenti e successi. Ricerca di materiali innovativi e design progettati nel dettaglio sono segno distintivo dell'operato del brand Minotti Italia, diventato oggi una solida realtà industriale riconosciuta anche a livello internazionale. Minotti Italia può contare su una rete di distribuzione molto ampia sia in Italia che all'estero. Le collaborazioni con i più bravi designers e architetti del ramo hanno poi incrementato il successo planetario di questo rinomato brand tutto italiano al 100%. Il marchio Minotti Italia cura con meticolosa attenzione la propria manifattura in ogni fase diversa della produzione. Nei laboratori Minotti Italia sono all'opera i più esperti periti del ramo, che con professionalità e serietà monitorano le fasi di produzione per mantenere costantemente standard altissimi. Negli stabilimenti Minotti Italia si crea, si sperimenta e nascono arredi di design dal fascino esclusivo, dove materiali come legno, metallo, vetro, lastre di ferro lavorate a laser, rivestimenti in micro-cemento si coniugano per dare vita a mobili di alta qualità e con estetiche affascinanti. Armadi moderni, madie, cassettoni, specchi, mensole, tavoli e tavolini, i prodotti Minotti Italia sono questi e molti altri, tutti in grado di arredare con stile e classe ogni abitazione.

Minotti Italia mobili: mission del brand

Minotti Italia ha una sola e grande mission: la realizzazione di collezioni di mobili di design e complementi d'arredo perfetti per donare anche all'ambiente più anonimo un gran carattere. Ogni creazione del brand è uno splendido mix fra estetiche raffinate e materiali all'avanguardia, per dar vita a soluzioni d'arredo dalla qualità imbattibile.

Minotti Italia divani: prodotti

Fra gli armadi di design firmati dal marchio possiamo citare il modello Lady&Man, su progetto di Claudio Lovadina. L'armadio è stato realizzato in agglomerato di legno e possiede due ante battenti dal look scultoreo e carico di fascino. Fra le madie moderne Gessolina cattura subito l'attenzione, si tratta di una soluzione partorita dalle geniali menti del duo di designers Bellavista & Piccini, la madia di design è stata creata in agglomerato di legno e si caratterizza anche per i suoi ripiani interni in cristallo extra-chiaro. Il tavolo rettangolare Tubi, è invece una creazione di Sebastiano Tosi per Minotti Italia, si contraddistingue per via della sua struttura in tubolare in ferro e per possedere un'estetica elegante, non banale e che di certo non passerà mai inosservata.