Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Porada
Porada

Porada: divani, poltrone, tavoli e complementi di design

Porada mobili: storia del brand

Porada nasce nel 1968 dalla grande passione per il legno massello del suo fondatore, Luigi Allievi, il quale dà vita all'azienda con l'intento di proseguire la produzione di sedie che lo stesso aveva intrapreso nel 1948. A sostenerlo in questa straordinaria impresa sono i figli, promotori come lui di un'azienda che, da quel momento in poi, fa della qualità e della professionalità le proprie basi. Grazie all'eccellenza qualitativa e all'esperienza nella lavorazione del legno, Porada assume in breve tempo un'identità solida e ben definita che trova ancora oggi espressione nei prodotti raffinati ed eleganti che produce. Poco tempo dopo, Porada riesce ad imporsi anche sui mercati internazionali grazie alla sua costante capacità di affermarsi e di trovare in ogni oggetto il giusto equilibrio tra forma e funzione. Oggi la collezione Porada è ampia e variegata, fatta di tantissimi complementi d'arredo sviluppati in collaborazione con designer del calibro di Tarcisio Colzani, Opera Design, Giovanna Azzarello, Marelli&Molteni e Giuseppe Viganò.

Porada arredamenti: mission dell'azienda

La forza di Porada sicuramente risiede soprattutto in quello che si chiama "il fattore umano": coloro che da anni fanno parte di questa famiglia trattano i prodotti come farebbero con qualcosa di personale e mettono tanta cura e passione nel loro lavoro quotidiano. I risultati sono prodotti di eccellenza, molti dei quali caratterizzati da una magistrale lavorazione artigianale del legno, che l'azienda Porada si porta dietro da moltissimi anni. L'azienda produce mobili dal gusto innovativo e moderno ma al tempo stesso sobrio ed essenziale: tutti i prodotti Porada sono destinati a durare nel tempo. Un lavoro che in mezzo secolo è riuscito a trasformare il sogno del primissimo fondatore di Porada in realtà.

Porada: Porada tavoli, Porada sedie e molto altro

Oggi la produzione Porada è piuttosto ampia e in particolare comprende: tavoli/tavolini, divani, sedie/poltrone/panche, pareti attrezzate/porta Tv/librerie, appendiabiti/specchi, consolle, scrittoi, cassettiere/comò, letti, lampade e scarpiere.

  • Dei tavoli e dei tavolini ricordiamo i tavoli Elica, Jean e Infinity e i tavolini Bisbubble e Marrakesh, i primi dalla duplice funzione di piano d'appoggio e di contenitore e i secondi con pregiato piano in noce o in marmo.
  • Dei divani, degni di nota per la forma essenziale ed elegante sono certamente il divano in pelle Philippe e l'angolare Bolero.
  • Delle sedie, delle poltrone e delle panche sono da segnalare per via del design esclusivo la sedia Garbo, la poltrona Big Bea e la panca Belt.
  • Delle pareti attrezzate, dei porta TV e delle librerie invece, impossibile non citare la trasparente parete attrezzata Domino, la moderna Ubiqua e la creativa e cilindrica libreria Cell.
  • Degli appendiabiti e degli specchi segnaliamo l'iconico attaccapanni Flamingo e l'inedito specchio Dodekagono.
  • Delle consolle risultano dall'impatto visivo molto forte la consolle a mezza luna Vanity e l'innovativa consolle Linka.
  • Degli scrittoi, dei comò e delle cassettiere invece si guadagnano di sicuro una nota di merito lo scrittoio con specchio Afrodite, il comodino Masai e le esclusive cassettiere Diagonal e Piroette.
  • Infine dei letti, delle lampade e delle scarpiere ricordiamo rispettivamente: il letto con tastiera decentrata Pentagramma, la scarpiera Pit Stop e la lampada Amarcord.

Offerte mobili Porada: MobiliDesignOccasioni

Su NegoziMobiliDesign troverai tutti i rivenditori che espongono i pregiati arredi Porada: che tu stia cercando un letto di alta gamma o una parete attrezzata dalle linee esclusive, qui troverai ciò che fa al caso tuo per arredare la tua casa con classe e stile.

Inoltre, se desideri approfittare delle offerte e degli sconti sui mobili Porada, assolutamente da non perdere è l'outlet d'arredamento online MobiliDesignOccasioni: naviga sul sito e cogli al volo le innumerevoli occasioni disponibili sul portale. Su MobiliDesignOccasioni troverai mobili di design dei migliori brand nel settore dell'arredamento: non perdere le offerte Porada selezionate per te su MDO.

Porada FAQ

Qual è la filosofia di design di Porada?

Porada si distingue per il suo approccio al design che fonde artigianalità italiana e innovazione. I loro mobili sono caratterizzati da linee pulite, materiali di alta qualità e un'estetica senza tempo, riflettendo l'impegno del marchio per l'eleganza e la funzionalità.

Quali materiali utilizza Porada nella produzione dei suoi mobili?

Porada utilizza materiali pregiati come il legno massello, il vetro e il metallo per creare mobili di alta qualità. Il legno è particolarmente importante per il marchio, con un'attenzione particolare alla lavorazione artigianale e alla rifinitura.

Dove posso acquistare i mobili Porada?

I mobili Porada sono disponibili presso una rete selezionata di rivenditori autorizzati in tutto il mondo. Puoi trovare i loro prodotti in showroom dedicati o ordinare online attraverso i rivenditori autorizzati. Assicurati di acquistare solo da rivenditori ufficiali per garantire l'autenticità e la qualità dei prodotti Porada.

Prodotti Porada in vetrina
Scopri i prodotti proposti dai nostri Rivenditori

Visualizza tutti i prodotti Porada in vetrina
in vendita presso Brivio progettazione d'interni Monza e Brianza

richiedi prezzo

Madia Porada Mary

noce canaletto e vetro

in vendita presso Brivio progettazione d'interni Monza e Brianza

richiedi prezzo

Poltrona Porada Lenie

tessuto e essenze

in vendita presso Brivio progettazione d'interni Monza e Brianza

richiedi prezzo

Libreria Porada Cell

Essenze, Laccato opaco poro chiuso

in vendita presso Brivio progettazione d'interni Monza e Brianza

richiedi prezzo

in vendita presso Brivio progettazione d'interni Monza e Brianza

richiedi prezzo

brand dettaglio