Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Maistri

Trova i rivenditori

Rivenditori Maistri
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Maistri: cucine dal design di qualità

Maistri: profilo aziendale

Silvio Maistri dà avvio a un piccolo laboratorio artigianale di falegnameria nel 1946, nell'immediato dopoguerra. Maistri nasce dunque dall'intenzione di intervenire, partecipare alla ricostruzione del paese a partire dalla cucina che proprio in questo periodo comincia a configurarsi come ambiente di relazione. Negli anni '70, quando l'azienda passa nelle mani dei figli e si rivolge verso una direzione industriale, riesce a mantenere i valori originari e la stessa qualità di produzione. L'azienda cresce in fretta e le cucine Maistri conquistano il settore produttivo di cucine di alta qualità. Il design raffinato e funzionale delle soluzioni d'arredo del brand è il risultato della ricerca di materie prime di pregio e di tecnologie all'avanguardia che coprono l'intero processo produttivo che porta al prodotto finito. Dal 2012 Maistri entra a far parte del Gruppo Asso Spa che, ereditando la tradizione artigianale del brand e il valore del made in Italy, riesce a portare le Maistri cucine in tutto il mondo.

Maistri: mission e sostenibilità ambientale

Maistri garantisce elevati standard qualitativi nella produzione delle sue cucine, caratterizzate da finiture eleganti e curate nel dettaglio e da un prezzo competitivo. L'azienda opera nel rispetto della natura e dell'ambiente, a partire dalla stessa scelta delle materie prime, come le pietre sinterizzate Neolith realizzate secondo un approccio “carbon neutral”, e di materiali a bassissima emissione di formaldeide.

Maistri: cucine dal design sofisticato

I sistemi cucina Maistri sono realizzati attraverso diverse soluzioni d'arredo sofisticate, in grado di adattarsi a ogni esigenza e a ogni spazio abitativo. Pensili e colonne sono disponibili con sistemi di apertura con gola o con maniglia e Maistri garantisce la personalizzazione delle finiture delle varie proposte del brand. Tra queste, iconica è la cucina Giza, essenziale ed elegante, presentata nel 2021 con la nuova pietra sinterizzata Neolith. Altri modelli Maistri sono Altea, caratterizzato dall'omogeneità di linee, Arka, disponibile in moltissime varianti di finiture, che vanno dal polimerico, al laminato, al laccato o acrilico lucido o opaco, e Viva, che si distingue per il bordo superiore inclinato che agevola l'apertura delle ante.