Scopri i prodotti Antonangeli selezionati dai negozi presenti su NMD
Storia Antonangeli Illuminazione nasce nel 1977, con l'obiettivo di rivolgere la sua produzione e la sua progettazione alle soluzioni luce. Inizia così a realizzare corpi luminosi tutti caratterizzati da una forte personalità e da un design riconoscibile che, mano a mano, le garantiscono un successo internazionale. Nel 2007, in particolare, Antonangeli entra nel mondo dell'illuminazione esterna con una visione inedita: creare una luce da esterno che però producesse le stesse emozioni e la stessa vivibilità della luce da interno.… leggi tutto
Antonangeli Illuminazione nasce nel 1977, con l'obiettivo di rivolgere la sua produzione e la sua progettazione alle soluzioni luce.
Inizia così a realizzare corpi luminosi tutti caratterizzati da una forte personalità e da un design riconoscibile che, mano a mano, le garantiscono un successo internazionale.
Nel 2007, in particolare, Antonangeli entra nel mondo dell'illuminazione esterna con una visione inedita: creare una luce da esterno che però producesse le stesse emozioni e la stessa vivibilità della luce da interno.
Approfondendo le dinamiche e le richieste del mercato, ma soprattutto seguendo i suggerimenti di noti paesaggisti, Antonangeli così da il via ad una serie di collezioni Outdoor che hanno tutte come motto: "…bisogna rispettare il buio".
Questa svolta fa di Antonangeli un'azienda davvero unica nel genere e le sue proposte, da quel momento in avanti sono richiestissime da tutto il mondo.
Tutti i prodotti Antonangeli nascono con l'intento di esprimere un concetto di luce che sia "funzione" ed "emozione" allo stesso tempo.
Nascono così soluzioni che non si limitano solo a progetti formali e alla mera applicazione di determinate tecnologie ma che si focalizzano su pregiate materie prime e processi di lavorazione molto particolari. Ogni collezione infatti scaturisce da uno studio approfondito su materiali nuovi o tradizionali trattati però in modo inedito.
Complici di quest'approccio sono soluzioni produttive antiche e consolidate o mai sperimentate, tutte perfettamente in grado di sviluppare davvero corpi di luce sorprendenti.
La collezione Antonangeli si divide tra soluzione luce Indoor e soluzioni luce Outdoor.
Di certo degna di nota della serie Indoor è la famiglia Archetto Flexible, una luce che si dirama in elementi strutturali in metallo cromato davvero molto suggestivi e che si presenta nella soluzione a parete, a sospensione e a plafoniera.
Sempre della tipologia a plafoniera da ricordare anche l'ondulata Non Stop Plafone, sistema d'illuminazione a forma di 1/3 di cerchio.
Dei lampadari impossibile non citare l'armonica Bell Collection Sospensione, dalle forme arrotondate e dinamiche in alluminio e la moderna e tecnologicamente avanzata Contatto Sospensione, sistema d'illuminazione innovativo che applica spot alle strutture,
attraverso calamite.
Tra le soluzioni da tavolo, da ricordare invece le originali e tondeggianti Madai e Mamamia. Infine, per la categoria lampade da terra, sicuramente molto creative e morbide nelle forme sono le luci Dolcevita e Formosa.
Della collezione outdoor invece non possiamo non segnalare, per via dell'assoluta originalità nel design, le soluzioni Archetto Custom, Is-Nap, Nottambula e Ricami.
nascondiBusto Arsizio (VA)
Spotti Arredamenti è a vostra completa disposizione per la progettazione degli spazi interni della vostra abitazione, eseguita su misura dei…
Visita negozio