Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Vitra
Vitra

Vitra: tavoli e sedi, divani, illuminazione e accessori di design

Vitra: profilo dell'azienda

Vitra é un'azienda svizzera che, dal 1950, si occupa di migliorare la qualità delle case, degli uffici e degli spazi pubblici attraverso soluzioni d'arredamento di design. Tutti i prodotti Vitra sono concepiti e sviluppati per mezzo di processi d'eccellenza ingegneristica e innovazione. Non a caso infatti l'azienda si affida da sempre all'ingegno creativo di designer di fama mondiale. La sua specialità sono soluzioni per l'interior door che comprendono sia mobili che accessori funzionali ed esclusivi.

Vitra: mission del brand

I punti forza di Vitra sono la longevità dei materiali, l'estetica e la solidità della costruzione come é dimostrato dai suoi pezzi classici, ancora in produzione dal 1950. L'altra caratteristica di Vitra é che l'azienda investe da sempre anche in molti altri ambiti diversi da quello dell'arredamento come la formazione con il Campus Vitra di architettura, l'arte con il museo Vitra Design Museum e numerosi workshop e pubblicazioni che sono parte integrante dell'universo Vitra.

Vitra arredamento: prodotti

Vitra propone una vasta gamma di arredi volta a coprire quasi la totalità dello spazio abitativo. In particolare realizza sedute, divani, tavoli, contenitori, soluzioni luce, orologi, piccoli oggetti, accessori, prodotti tessili, mobili per bambini e miniature. Delle sedute impossibile non citare l'iconica Lounge Chair, la sinuosa Panton e le colorate Eames Plastic armchair. Dei divani segnaliamo invece il creativo e multicolor Marshmallow Sofa, l'accogliente e generosamente imbottito Alcove Highback Sofa e la serie Polder con i due cuscini dello schienale differenti in altezza. Dei tavoli e dei contenitori, degni di nota sono i tavoli A table e Bistro Table e i contenitori Eames Storage Unit ESU Bookcase e Kast 3 Hu. Delle soluzioni illuminazione sono di sicuro da citare, per via dell'estro creativo e dinamico, le lampade Akari 33N e Akari E. Per quanto riguarda gli orologi, gli oggetti e gli accessori invece si caratterizzano per l'esclusività: l'orologio da muro Eye Clock, il set di vassoi colorati Classic Trays e i cuscini della serie Classic Pillows Maharam. Infine dei prodotti tessili, dei mobili per bambini e delle miniature ricordiamo la serie di pannelli e tappeti Environmental Enrichment Panels, la sedia per bambini Panton Junior e la Miniatures Collection - Big Easy custodita presso il Vitra Design Museum.