Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Longhi
Longhi

Trova i rivenditori

Rivenditori Longhi
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Longhi: pareti scorrevoli in vetro, divani, porte e complementi di design

Longhi arredamenti: profilo aziendale

L'azienda viene fondata a Meda intorno agli anni Cinquanta, per volontà dei fratelli Longhi. Inizialmente è specializzata nella realizzazione di tavolini e complementi in legno di piccole dimensioni. Con gli anni, la produzione si evolve e sviluppa con l'aggiunta di imbottiti (divani dal design esclusivo e dalla seduta confortevole) e di lavorazioni interne dell'alluminio (per la costruzione di porte di design). La lavorazione artigianale è soggetta ad un vero e proprio upgrade: la visione del marchio diventa più ricercata e lussuosa. Con l'ingresso della seconda generazione, il marchio Longhi va incontro ad un altro processo di crescita, espandendo il commercio del suo arredamento all'interno dei mercati di tutto il mondo. Ad oggi, il design dell'arredamento Longhi è al passo con le tendenze del momento, è adatto ad un target alto ed è ben riconoscibile nel panorama internazionale del mobile.

Longhi mobili: filosofia, sperimentazione e ricerca

Longhi è un'azienda attenta ai continui cambiamenti all'interno del settore dell'arredamento, pur mantenendo un forte legame con la tradizione artigianale. Ogni progetto è seguito con cura all'interno dei laboratori: dallo sviluppo dei prototipi, alle tecnologie impiegate, al servizio clienti fino al ramo della comunicazione. Le collezioni Longhi sono costantemente aggiornate, rispecchiando la filosofia progettuale del marchio: ogni elemento d'arredo possiede caratteristiche di comfort e funzionalità, grazie alla ricerca di un design esclusivo e sofisticato.

Longhi: prodotti del marchio

Ciò che rende Longhi un marchio di qualità è il mix di alcuni elementi fondamentali: la grande tradizione artigianale, l'impiego di materiali pregiati e la costante ricerca delle ultime evoluzioni in fatto di design. Inoltre, la cura nei minimi dettagli permette la creazioni di soluzioni d'arredo con un'estetica d'impatto. Ogni progetto è affidato in mani esperte: i migliori specialisti del settore riescono a realizzare arredi che sanno rispondere alle molteplici esigenze della clientela. Operatori preparati e materiali esclusivi sono i due elementi principali che portano alla creazione di collezioni uniche nel loro genere e ricche di stile. Ogni arredo è fatto a mano, spesso su misura e sempre sottoposto a rigidi controlli qualitativi. Longhi, in questo modo, riesce a proporre arredamenti di altissima qualità, espressione del saper fare italiano. Vediamo alcuni dei prodotti iconici del brand:

  • Elda: 1965, design by Joe Colombo
  • Must: 2007, design by Giuseppe Viganò
  • Ianus: 2010, design by Alessandro La Spada
  • Ginza: 2011, design by Alessandro La Spada
  • Manfred: 2013, design by Giuseppe Iasparra
  • Fold: 2018, design by Alessandro La Spada
  • Mi: 2019, design by Ben Wu
  • Riverside: 2020, design by Giuseppe Iasparra