Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Callesella
Callesella

Trova i rivenditori

Rivenditori Callesella
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Callesella: arredi in legno massello di design

Callesella: profilo dell'azienda

Era il 1800 quando Callesella nacque come piccola bottega artigianale specializzata nella costruzione di mobili in legno di vario tipo tra cui panche, credenze e letti. Con gli anni, quella semplice bottega si è ingrandita fino a diventare una tra le più note aziende d'arredamento sul territorio trevigiano. Oggi infatti è tra le aziende d'arredamento più importanti del Nord-Est e vanta una sede a circa 80 Km da Venezia, con una superficie di circa 26.000 metri quadrati, con oltre 70 dipendenti.

Callesella: mission

Attualmente Callesella è un marchio che ha ottenuto ottimi successi, tramandati di padre in figlio, e che non ha mai perso quei valori e quella dedizione per la lavorazione artigianale, pur seguendo le tendenze dell'arredo contemporaneo. La sua specialità è la realizzazione di mobili molto versatili e fantasiosi che possono essere adattati a qualsiasi tipo di ambiente dallo stile moderno o country. Parole d'ordine della sua produzione sono: qualità dei materiali e attenzione alla salvaguardia dell'ambiente. Callesella infatti lavora legni provenienti esclusivamente da zone sottoposte a rimboschimento controllato, proprio perché ritiene che sia indispensabile proteggere l'ambiente per preservare innanzitutto la salute umana. Impiega infatti vernici all'acqua e a bassa emissione di sostanze tossiche.

Callesella: prodotti

Callesella produce mobili artigianali di qualità utilizzando il legno massello nelle essenze di Pino, Abete e Yellow Pine. In particolare si occupa della realizzazione di: camere, soggiorni, cucine e di complementi d'arredo di vario tipo quali letti, comodini, armadi e scrivanie. Inoltre, propone le migliori soluzioni per l'arredamento di hotel, residence e strutture turistico-alberghiere. Tra le cucine, degne di nota sono le soluzioni proposte dalla collezione Country tra cui: la cucina Canapa e Anice Talcato, la Cucina Cotone e la Cucina Neve e Ciclamino. Per quanto riguarda la zona notte, degni di nota sono soprattutto i sistemi cameretta della collezione Romantic tra cui la Cameretta con Comodino a Giorno, con Letto a Castello o con Boiserie. Non da meno anche le camere matrimoniali con i letti Campana, Romanza e Stella. A seguire, sempre della collezione Country, troviamo anche diversi sistemi soggiorno tra cui Soggiorno Canapa Talcato, Soggiorno Cotone e Soggiorno Tortora e Amarena. Infine, tra i complementi, da ricordare sicuramente la Composizione con armadio letto, lo scrittorio Soppalco con tendina e il letto a castello Sole.