Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Miton cucine

Trova i rivenditori

Rivenditori Miton cucine
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Miton cucine: cucine dal design di qualità

La storia di Miton

Miton è un marchio Cubodesign specializzato nella produzione di cucine componibili; l'azienda è stata fondata nei primi anni '60 da Giuseppe Arangiaro nella provincia di Teramo.

Successivamente si è affiancato alla gestione il figlio Antonio Arangiano. Nel corso degli anni il marchio è diventato uno dei maggiori esportatori italiani di cucine grazie alla qualità tipica italiana e all'affidabilità dei suoi prodotti.

Oggi Miton è impegnata anche nella salvaguardia dell'ambiente, è dotata di oltre 15.000 mq di pannelli fotovoltaici raggiungendo il 100% dell'autosufficienza energetica. Costruisce cucine con il sole, risparmiando 600 tonnellate di petrolio all'anno, e risparmiando all'atmosfera 2.000 tonnellate di CO2.

Ogni processo di lavorazione deve dimostrare di essersi guadagnata la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 relativa agli standard internazionali di gestione della qualità. Miton può vantare inoltre la certificazione F4, la Four Sta, r assegnata a chi rispetta i rigidissimi protocolli giapponesi.

La missione di Miton


La missione di Miton è di creare ambienti cucina di pregio mediante organizzazione e sistemi tecnologicamente avanzati, scaturiti dall'incrocio di un indiscutibile background professionale.

Miton offre un nuovo punto di riferimento per il mercato. Grazie infatti all'industrializzazione della produzione e alla razionalizzazione dei costi è in grado di realizzare cucine di gran valore estetico e di materiali di qualità a prezzi contenuti.

Prodotti e Collezioni Miton

Miton produce cucine componibili moderne per progetti dalla massima libertà compositiva e alti livelli di personalizzazione con programmi tecnologicamente ed ergonomicamente evoluti. La sua produzione fornisce strumenti idonei ad una libera progettazione separando le strutture dalle ante, disponibili queste con vari tipi di maniglia, apertura a gola o push&pull.

Le cucine Miton sono la risposta che l'azienda è sul mercato con linee e design di grande richiesta, con soluzioni di forte impatto emotivo e un mix di materiali nobili, essenze e finiture a prezzi interessanti. Numerosi sono gli accessori per sfruttare al massimo gli spazi, come il kitchenlab organizzato con portapentole, portapiatti e portaposate.

Le collezioni Miton si dividono in tre grandi gruppi H78/81 "minimalism and charm", H72/75 "eclectic elegance" entrambe essenziali nelle forme e molto versatili e Luxury,"emotional luxury", collezione che propone cucine ad isola di grande effetto, dalle linee sinuose, in soluzioni anche girevoli.

La produzione Miton si estende anche a un living dallo stile pratico e dinamico.