Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Saba Italia
Saba Italia

Saba Italia: poltrone e divani, tavoli e sedie, librerie e accessori di design

Saba Italia: storia dell'azienda

Saba Italia nasce nel 1988 e da allora ha dedicato la sua intera ricerca progettuale alla cultura del relax. L'intero processo di produzione di Saba si può sintetizzare in più azioni in contemporanea che sono: la creazione, la scelta dei materiali, le lavorazioni e i processi costruttivi.Tutte queste pratiche seguono un percorso ideale che si ispira ad un forte desiderio di sperimentare senza però sfociare negli eccessi. A contribuire al successo aziendale fino ad oggi é stata la forte attenzione ai principi di qualità e di ergonomia, due aspetti che si ritrovano in qualsiasi pezzo Saba.

Saba Italia: mission

Qualità, etica e passione, queste le parole d'ordine che stanno da sempre alla base della filosofia aziendale di Saba. Accanto a questi concetti, nel modus operandi del marchio, c'è anche la convinzione che un prodotto di design non debba solo avere delle caratteristiche eccellenti sotto il profilo tecnico, ma debba anche rispondere ai bisogni reali del consumatore. La necessità di rispondere ai bisogni dovrebbe poi essere necessariamente affiancata dall'obiettivo, in ogni prodotto, di sollevare emozioni estetiche che appassionino il pubblico, portandolo ad apprezzare ogni pezzo Saba in tutti i suoi aspetti.

Saba mobili: prodotti

Saba produce divani, poltrone, sedie, tavolini, librerie e accessori. Dei divani, senza dubbio degni di nota per il loro design esclusivo sono Bustier, Mantilla e il modulare River. Delle poltrone segnaliamo New York Armchair e New York Bergére mentre delle sedie Sitar e Manta. Dei tavolini impossibile non citare il creativo A Song For You che, costituito da due tavolini incastrati fra loro ma con una perfetta autonomia formale e di utilizzo, permette la realizzazione di molteplici composizioni. Non é da meno anche Silver Ring, un tavolino dalle linee morbide e armoniose con piano in vetro verniciato e stampato al laser. Delle librerie invece non passa certo inosservata l'originalissima Primo Quarto, che ripropone la linea arcuata di una luna crescente e che risulta funzionale e al tempo stesso dal forte impatto decorativo. Infine, degli accessori, ricordiamo l'innovativo Foulard, un doppio ripiano di legno, che, nella forma, evoca volutamente la leggerezza di un foulard mosso dal vento.