Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Arflex

Trova i rivenditori

Rivenditori Arflex
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Arflex: divani moderni e poltrone dal design esclusivo

Arflex: storia dell'azienda

Arflex è un'azienda nata a Milano nel 1948 grazie all'iniziativa di Carlo Barassi, Renato Teani, Pio Reggiani e Aldo Bai, tecnici provenienti dall'azienda Pirelli, che avviano una nuova attività di produzione di imbottiti di design realizzati attraverso materiali allora particolarmente innovativi come la gommapiuma e i nastri elastici. La produzione comprende divani Arflex, poltrone, sedie e sgabelli, tavoli e tavolini, letti, librerie, armadi contenitori e complementi d'arredo di ogni tipo per l'indoor ma anche per l'outdoor. Caratteristica del design made in Italy Arflex è lo studio di forme ergonomiche e linee essenziali ed eleganti ottenute grazie all'utilizzo di tecnologie produttive innovative, in modo da garantire arredi di altissimo comfort ed esteticamente belli.

Arflex: design di qualità

Il raffinato design delle Arflex poltrone e dei divani è il risultato della collaborazione dell'azienda con importanti personalità del settore come Franco Albini, Cini Boeri o Carlo Bertoli. Alla base della qualità dei prodotti Arflex c'è innanzitutto la selezione di materie prime innovative e di pregio che sono poi lavorate con cura sartoriale attraverso tecniche all'avanguardia. L'azienda sperimenta non solo nel campo delle tecnologie di produzione, ma studia anche nuove forme per tutte le soluzioni d'arredo che produce, in modo da ottenere arredamenti moderni e di classe.

Arflex: arredamenti per la zona notte, living e outdoor

Lo studio di forme ergonomiche ed eleganti ha portato alla creazione di iconici Arflex divani che hanno avuto successo nel mercato nazionale e internazionale. La forza di molti dei prodotti Arflex è la loro classicità senza tempo che li rende anche dopo decenni dei prodotti di grande pregio e stile. Uno dei modelli di maggiore successo del brand, ad esempio, è stato il divano componibile Arflex strips: progettato da Cini Boeri alla fine degli anni '60 e premiato con il Compasso d'Oro, la sua eterna eleganza lo rende ancora oggi un imbottito evergreen di classe. Nota è anche la poltrona Gaia Arflex disegnata da Carlo Bortoli nel 1965, la cui seduta è realizzata attraverso un materiale allora totalmente innovativo, la vetroresina. Risale agli anni '50 anche il modello iconico della poltrona Fiorenza: realizzata con gommapiuma e ispirata al modello francese Berger, la sua semplice eleganza la rende perfetta per arredare ogni tipo di ambiente domestico.

brand dettaglio