Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Tonin Casa
Tonin Casa

Trova i rivenditori

Rivenditori Tonin Casa
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Tonin Casa: arredamenti dal design d'autore

Tonin casa: storia del marchio

Tonin Casa é stata fondata da Gianni Tonin più di 30 anni fa ed é indubbiamente un esempio di passione, eleganza e ricerca nel settore arredamento. Nel 1975 l'azienda trova come sua attività principale la vendita di scarpiere e mobili classici di cui pubblica un primissimo catalogo nel 1982. Ma il successo e la fiducia dei clienti porta l'azienda a diventare, nei primi anni '90 produttrice in prima linea di mobili moderni espandendo così la sua produzione commerciale oltre il Triveneto. Tonin Casa, oggi è un'azienda in costante sviluppo e crescita, impegnata nel commercio a livello mondiale e nell'esportazione dei valori del "Made in Italy". Il risultato di questo suo impegno é una collezione di prodotti che rappresentano la sintesi perfetta tra bellezza e funzionalità.

Tonin arredamenti: mission del brand

Tutti i Tonin mobili sono realizzati selezionando materiali di prima qualità e di tendenza, pregiati e raffinati che osservano scrupolosamente standard di sicurezza e affidabilità di alto livello. Obiettivo principale dell'azienda è coniugare bellezza e funzionalità, tradizione ed innovazione, cura dei particolari e coesione tra gli elementi. Altro carattere distintivo della filosofia aziendale di Tonin é la presenza di una forte armonia della composizione, caratteristica che si affianca alla qualità dei suoi prodotti di durare nel tempo. Si può dire che ogni singolo pezzo di Tonin possieda un'anima: l'anima di chi lo sceglie per la propria casa.

Tonin Casa: arredamento di design di alta gamma

La produzione di Tonin si divide in due linee ben distinte di collezione: una classica e una moderna. Nello specifico invece, i prodotti trattati dall'azienda sono: accessori e complementi, contenitori, divani e sedute, letti e arredi notte, tavoli e tavolini, componibili e consolle. Degli accessori e dei complementi degni di nota per l'eleganza nello stile e nelle forme sono certamente gli specchi Dalton e Stone il porta riviste Book, l'attaccapanni Alga. Dei contenitori invece segnaliamo la credenza Cigno, il contenitore libreria Alexander e le vetrine Olivella e Paris Showcase. Dei divani e delle sedute sono da citare senza dubbio: i divani Giunone e Duny, quest'ultimo dalla forma inedita; la sedia Cosmos; la poltrona floreale Baily e il pouf Plissé. Dei letti e degli arredi notte impossibile non nominare il bellissimo comodino Fenice con i cuscini coordinati e il moderno letto matrimoniale Sleepy dagli angoli arrotondati. Dei tavoli e dei tavolini una nota di merito va all'ovale Dorado e al tavolino realizzato con particolari tecniche di lavorazione del vetro Arona. Infine dei componibili e delle consolle ricordiamo la bellissima serie componibile di contenitori realizzati in legno laccato, con ante traforate e fantasia orientale Marrakesh e la consolle in vetro Altamura.