Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Désirée
Désirée

Désirée: imbottiti, letti, tappeti e complementi di qualità

Storia

Désirée produce imbottiti dal 1968 e la sua ricca collezione comprende poltrone, divani, trasformabili, letti e complementi sia per la casa che per il settore contract.

Collocata a Tezze di Piave, nel trevigiano, una terra che negli ultimi anni ha visto una vasta crescita industriale, oggi Désirée rappresenta, assieme ad altre grandi aziende del Nordest Italia, un esempio di modello di sviluppo tra i più significativi al mondo.

Dal 1995 Désirée fa parte del Gruppo Euromobil, società che comprende anche i brand Euromobil cucine e Zalf mobili.

Il marchio, come tutte le altre aziende del gruppo, ha sempre conservato la propria autonoma fisionomia ed il proprio Know-how specifico, sviluppando con gli altri marchi Euromobil, un significativo scambio di esperienze sia sul terreno tecnologico sia su quello delle modalità di gestione e di distribuzione del prodotto.

Tutti i prodotti Désirée si distinguono per un linguaggio sempre aperto alle trasformazioni e alle esigenze dell'abitare contemporaneo. Nello specifico, si rivolgono ad un preciso target di utenti che, oltre a ricercare sempre la qualità dei materiali e il comfort, attribuisce molta importanza ai valori e alla personalizzazione degli spazi abitativi, grandi o piccoli che siano.

Inoltre, la produzione è interamente Made in Italy ed, in ogni fase di lavorazione, dal taglio del rivestimento, al cucito, alla messa in bianco, alla rivestitura ed imballo, sono effettuati rigorosi controlli qualità da parte di un team altamente qualificato.

Mission

La filosofia di Désirée si basa principalmente sull'obiettivo di realizzare, nel settore dell'imbottito, un prodotto industriale con una qualità garantita ed un comfort adatto ai diversi tipi di utilizzo.

"Home Soft Home" è lo slogan che identifica l'azienda ed é inteso come l'attitudine di Désirée a interpretare e trasmettere emozioni e sensazioni. Ogni prodotto, sempre molto confortevole, raffinato e dal design distintivo, é unico ed esclusivo.

Ciò che ne consegue é un suggestivo lifestyle dalle atmosfere abitative molto conviviali.

Un'altra caratteristica distintiva di Désirée é una forte sensibilità ambientale, che s'identifica nell'importanza di un design sostenibile e trasversale ai prodotti e ai sistemi produttivi aziendali.

Infatti vengono da sempre utilizzate solo materie prime naturali ed ecocompatibili come il legno, il metallo, la pelle, e completamente riciclabili.

Prodotti

Désirée produce nello specifico: divani e divani letto, poltrone, letti, cuscini, complementi, biancherie e accessori e tappeti.

Tra i divani, degni di nota per l'esclusiva forma sono Monopoli e Glow-in e il divano letto Kubic Soft.

Delle poltrone, impossibile non citare Lacoon e Le Midi, dal design esclusivo e contemporaneo e dalle linee arrotondate.

Dei letti invece ricordiamo Lacoon, dalla tipica testata rotonda e Dedalo dalla tastiera imbottita.

Tra i cuscini, certamente unici per il tessuto pregiato sono quelli della collezione Papillon; a seguire anche i cuscini della collezione Stripe, la cui decorazione è ottenuta con l'inserimento di nastri ornamentali in contrasto con il tessuto.

Dei complementi invece segnaliamo i tavoli Dabliu, dal design pulito ed essenziale e Marilyn caratterizzato da particolari sfaccettature e spigolature come un diamante.

Degli accessori particolare rilievo ricopre la vasta gamma di materassi che mette a disposizione il marchio, dove sono compresi da quelli in lattice a quelli a molle insacchettate.

Infine, dei tappeti, ricordiamo Omaggio a Picasso e Baobab, due prodotti che si distinguono per l'enorme cura nei dettagli decorativi e nei colori.