Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Elmar
Elmar

Trova i rivenditori

Rivenditori Elmar
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Elmar: cucine moderne dal design esclusivo

Storia

Elmar nasce nel 1978 come brand d'arredamento specializzato in sistemi cucine dalla forte dinamicità e personalità.

Grazie alla sua forte identità e alla sua capacità di anticipare e interpretare le aspirazioni del cliente, Elmar si prefigge l'obiettivo di proporre ambienti confortevoli e dotati di un fascino contemporaneo, creati per condividere lo spazio e il tempo in maniera unica.

Negli anni il suo patrimonio culturale continua a crescere fino a quando l'azienda raggiunge un meritato successo, che la porta ad ambire a nuove mete.

Oggi Elmar é un marchio che rappresenta al meglio l'eccellenza dell'arredamento Made in Italy ed é conosciuto a livello nazionale. La sua sede attuale é a Treviso.


Mission

Si può dire che le parole che meglio riassumono la produzione di Elmar sono: design, flessibilità, qualità, attenzione al dettaglio, innovazione e accessibilità.

Tutti concetti che hanno portato l'azienda dove è oggi e che hanno fatto in modo che essa sia apprezzata dai suoi clienti. Questo accade perché Elmar gestisce tutti i suoi rapporti in maniera chiara, diretta e semplice, facendo della semplicità il suo principale "cavallo di battaglia", che si esprime anche nei suoi prodotti.

Tuttavia non è facile essere semplici: questo infatti richiede un forte impegno produttivo, una costanza notevole e soprattutto uno sforzo progettuale non indifferente. Ma Elmar sembra esserci riuscita perfettamente, riuscendo così a trasferire l'intelligenza al prodotto e il comfort all'utente finale.

Prodotti

Ogni prodotto Elmar rappresenta il felice equilibrio di forma e funzione e si basa su un principio imprescindibile per Elmar, ovvero che "solo ciò che costa impegno e tempo durerà nel tempo".

Il risultato sono quindi prodotti dall'ottima qualità nei materiali e dalla lunga durata nel tempo, tutti basati su un'attenta ricerca tecnologica.

Tra le cucine, degna di nota é Easy, formula sobria nel design ma dalle composizioni articolate.

A seguire: la modernissima e tecnologica @Home, l'essenziale ma sofisticata Radical e la tradizionale ma con elementi contemporanei Regula.

Per gli ambienti limitati e la necessità di un'organizzazione degli spazi razionale e ottimizzata, troviamo invece la cucina Slim, una proposta concreta e design-oriented ideale soprattutto per chi vive la metropoli.