Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Emu
Emu

Trova i rivenditori

Rivenditori Emu
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Emu: arredamenti outdoor di design

Emu: storia del brand 

Emu è un rinomato brand che produce arredamento outdoor di alta gamma a Marsciano in Umbria. Gli stabilimenti dell’azienda si espandono su un’area di ben 100.000 mq, di cui quasi la metà coperti, e conta ad oggi 150 addetti. L’attività del marchio Emu dura da oltre 70 anni e in tutto questo tempo il gruppo si è saputo imporre con stile nel settore dell’arredamento da esterni, diventandone uno dei leader più rappresentativi sia in Italia che all’estero. Le collezioni Emu di arredamento per esterni si distinguono grazie design eleganti e armoniosi, ma anche per l’utilizzo di materiali innovativi, tecnologici e all’avanguardia. Il successo di ogni arredo outdoor firmato Emu è stato possibile anche grazie alla collaborazione con i più importanti designer del settore come: Sebastian Herkner , Paola Navone,  Arik Levy, Christophe Pillet, Patricia Urquiola, Jean Marie Massaud, Jean Nouvel, Samuel Wilkinson, lo studio Chiaramonte/Marin, Florent Coirier, Sebastian Herkner e moltissimi altri. Queste collaborazioni hanno dato vita a linee caratterizzate da una qualità assoluta e da arredi sempre in grado di anticipare le tendenze del mercato. Segno distintivo del brand è anche tutto il processo produttivo adottato, dove vengono utilizzate tecnologie innovative e avanzate e dove viene data grande attenzione ai dettagli per la realizzazione di tavoli da esterno, poltrone e poltroncine outdoor, lettini e sdraio, ombrelloni e tutto quello che serve per rende spazi aperti come giardini, terrazzi e balconi accoglienti, raffinati e carichi di gran classe. 

Emu: mission del brand 

La missione del marchio Emu è quella di fare arrivare in ogni parte del mondo arredi da esterno di design dove avanguardia, tradizione, qualità e tecniche di produzione innovative interpretano lo stile del design italiano al 100%. Il brand Emu si è prefisso come obbiettivo quello di realizzare arredi per esterno dal fascino unico e con il grande valore aggiunto di avere una lunga durata nel tempo. La filosofia aziendale è anche quella di mixare abilmente una mirabile ricerca estetica abbinata a funzionalità massime, per dar vita a prodotti in grado di soddisfare anche e richieste del cliente più esigente. 

Emu: prodotti 

Le sedie da esterno firmate Emu si caratterizzano per possedere design eleganti e perfetti per dare un tocco di stile ad ogni spazio outdoor. La linea Caprera si compone di sedie outdoor dal fascino un po’ retrò rivisto in chiave contemporanea e sorprendono grazie a forme arrotondate e sinuose. La collezione Carousel invece si compone di quattro diverse versioni di poltroncine dining, tre di poltrone lounge, di un divano, un pouf e di un coffee table rettangolare e quadrato. Si tratta di una linea dall’elegante look d’impatto e creata con materie prime eccelse, per garantire la massima tenuta all’esterno anche nelle condizioni climatiche più avverse.