Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Paola Lenti
Paola Lenti

Trova i rivenditori

Rivenditori Paola Lenti
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Paola Lenti: tappeti, arredamenti indoor e outdoor di design

Paola Lenti: l'azienda

L'azienda Paola Lenti viene fondata nel 1994 a Meda, sotto la gestione di Anna Lenti e Paola Lenti. Con il tempo questa impresa è stata in grado di definire in modo preciso la sua identità e di farsi conoscere e amare in tutto il mondo. Tutto è merito dell'approccio particolare ai materiali e alle forme utilizzate: le collezioni del brand sono fortemente riconoscibili grazie all'impronta innovativa. Paola Lenti realizza mobili e complementi sia per l'indoor che per l'outdoor, fornendo ampia scelta alla clientela. Il livello estetico e qualitativo è altissimo ed è per questo che il pubblico ama l'arredamento di design di questo rinomato marchio.

L'azienda possiede un team composto da molte professionalità: architetti, ingegneri, sarti, intrecciatori, tappezzieri e così via. Inoltre, grazie alla collaborazione di successo con artigiani e professionisti locali, l'azienda Paola Lenti riesce a realizzare progetti in grado di soddisfare le richieste della clientela. I complementi e i mobili Paola Lenti sono espressione di bellezza, resistenza e grande passione per il design.

Paola Lenti Meda: produzione e mission

Il marchio Paola Lenti pone estrema attenzione nella cura dei dettagli di ogni singolo prodotto d'arredo. L'obiettivo primario è il benessere delle persone e il rispetto per l'uomo e per l'ambiente. L'azienda utilizza fibre naturali e industriali e le trasforma in tessuti dalla qualità esclusiva e pregiata. Tutti i tessuti sono estremamente resistenti perché vengono realizzati con l'impiego di moderne tecniche di produzione. Inconfondibile è certamente il segno del lavoro manuale. Grazie alla continua ricerca, vi è una selezione molto attenta dei materiali eco-sostenibili e innovativi.

Paola Lenti outdoor e indoor: prodotti

L'azienda realizza progetti sia per i privati che per il mondo della nautica e dell'hospitality. Paola Lenti è un marchio in grado di realizzare soluzioni su misura per ogni contesto. Le collezioni del brand sono attualmente presenti in più di 60 Paesi e in circa 300 showroom prestigiosi a livello internazionale. Il punto forte del marchio è la continua ricerca di filati e tessuti esclusivi e la loro lavorazione. I colori interagiscono in maniera originale e ben riconoscibile. Paola Lenti è un mix di tecniche innovative, artigianato, culture e tradizioni diverse. Il risultato è davvero incredibile e amato dalla clientela.

Fra i prodotti iconici del brand ricordiamo la poltrona Paola Lenti Hammock, disegnata da Rene Gonzalez: si tratta di una nuova interpretazione della corda Rope, la quale lavorata a creare una rete flessibile, riveste una struttura in acciaio verniciato in molteplici colori dalla finitura lucida. Il divano Paola Lenti Orbitry, progettato da Victor Carrasco, affianca le ampie sedute girevoli e sospese. Paola Lenti Telar è una collezione disegnata da Lina Obregón e costituita da: sedia con braccioli, sedia senza braccioli, poltrona, chaise longue e pouf. Gli elementi sono caratterizzati da meravigliosi intrecci fatti a mano che creano una superficie a doppia curvatura. Sono vere e proprie trame aperte che fasciano un volume vuoto. Le soluzioni d'arredo Paola Lenti comprendono sia elementi per la zona interna che per la zona esterna: tavoli, sedie, lettini, tappeti (e molto altro ancora) sanno valorizzare l'ambiente in modo sorprendente.