Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Azzurra
Azzurra

Trova i rivenditori

Rivenditori Azzurra
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Azzurra: arredo bagno dal design esclusivo

Storia

Azzurra nasce negli anni '80 come azienda produttrice di arredi per il bagno.

Ciò che ben presto fa di Azzurra una società rinomata e dal successo nazionale é il design esclusivo dei suoi prodotti

Questo infatti permette molteplici soluzioni, sia a livello di materiali che di colori, dando così la possibilità di personalizzare ogni dettaglio del proprio arredo-bagno.

Questi presupposti permettono ad Azzurra di offrire un prodotto moderno, rivolto in particolare agli spazi del bagno delle case, ma anche a quelli di alberghi, uffici e di luoghi per la collettività.

Nel 2007 il marchio Arredobagno entra in partnership con Azzurra e questo passaggio amplia ulteriormente la produzione aziendale, che si sviluppa così in colonne multifunzione, piatti doccia ed una vasta gamma di chiusure doccia.

Mission

Punti forza della filosofia aziendale di Azzurra sono l'evoluzione delle idee, l'implementazione dei prodotti e lo sviluppo delle tecniche produttive.

Questi valori sono poi sempre accompagnati da un'attenta progettualità e da un'accurata innovazione tecnologica, principi che stanno a capo di ogni prodotto Azzurra.

Altro obiettivo del marchio é mirare ad una sostenibilità del prodotto al fine di migliorare l'iter produttivo e garantire sempre più una crescita qualitativa in un prossimo futuro.

Prodotti

Azzurra ad oggi produce diverse tipologie di arredo per il bagno ovvero: mobili, lavabi, consolle, specchi, docce ed accessori. In particolare, questi prodotti si sviluppano su quattro collezioni distinte: Black, White, Grey ed Area.

Della collezione Black ricordiamo la composizione per il bagno Lime 0 dove il calore dei materiali materici 3D legato alle forme lineari e curve, esprime una forte personalità all'ambiente bagno.

Della collezione White, degno di nota é sicuramente il sistema Sign, che si contraddistingue per la particolare maniglia integrale, posizionata a metà dei cassetti e delle ante.

A seguire, segnaliamo anche la serie Linea, minimal e essenziale, proposta con maniglie in alluminio continue, poste sulla parte superiore dei cassetti e delle ante.

Non é da meno anche la serie Flavia, più classica e tradizionale che esprime un'estetica decorativa grazie al carattere della lavorazione sui frontali.

Della collezione Grey invece impossibile non citare la serie Cosmopolitan dalle forme lineari, e Marilyn, caratterizzata dalla consolle porta lavabo con gamba a terra.

Infine, per quanto riguarda la collezione Area, specializzata in soluzioni per l'area doccia, ricordiamo le chiusure doccia Margha, Lexy e Gredy; le colonne doccia Fly e Easy; i piatti doccia Flat e Mineralmarmo; le vasche Garda e Vico e le cabine Angel e Niagara.