Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Rugiano

Trova i rivenditori

Rivenditori Rugiano
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Rugiano: arredi, sistemi d'illuminazione e complementi dal design unico

Rugiano: storia del marchio

Rugiano è un'azienda che si occupa della realizzazione e della distribuzione di arredi per la zona notte e per la zona giorno dal carattere forte e deciso. Tutto parte dal cuore pulsante di Rugiano, l'Ufficio Stile che, in collaborazione con grandi nomi dell'architettura, dà forma sulla carta alle nuove collezioni. Nascono così arredi di vario tipo che contemplano diverse discipline: la lavorazione della pelle e del metallo, il ricamo dei tessuti e naturalmente l'ebanisteria. Il tutto viene eseguito servendosi delle antiche sapienze artigianali che hanno reso famosa in tutto il mondo la produzione mobiliera italiana.

Rugiano mobili: mission aziendale

La mission di Rugiano é creare degli arredi senza tempo, che trasformino i sogni in materia. Dire Rugiano è dire stile, lo stile di chi ama distinguersi per la raffinatezza e l'elevata qualità dei materiali ma é anche lo stile di tutti quegli importanti professionisti ed architetti di fama mondiale che collaborano con il marchio trasmettendo in ogni prodotto un pezzo della loro genialità. La filosofia di Rugiano si esprime nei dettagli, nell'attenzione al particolare, nel mobile finemente lavorato e nei ricami della pelle. Il risultato sono tavoli in pietra e metallo dalle forme sinuose, piani decorati e argentati, raffinati basamenti in bronzo, o ancora grandi lampadari che a preziose gocce di luce accostano pellami e metalli, trasformandosi in veri protagonisti dell'arredo.

Mobili Rugiano: arredi di design di qualità

I prodotti di Rugiano si dividono in queste tipologie: arredi per la zona giorno, arredi per la zona notte, soluzioni luce, e complementi di vario tipo. Della zona giorno segnaliamo: il tavolo tondo Fujico e il tavolo con piano finemente decorato Decoro; la sedia imbottita Taka; la panca Queen; la suggestiva credenza Atlanta; la libreria Jack; il divano Augustus; la poltrona Paris e il tavolo multicolor Marilyn o gli artistici tavolini in ferro lavorato Turbillon. Della zona notte invece è impossibile non citare il letto dall'alta tastiera Migaori; il letto tondo Venus, la coppia di comodini Reko, la cassettiera Damassé, l'elegantissima scrivania Florida Lux, la scultorea consolle Zoe e l'ampio armadio Kubic. Delle soluzioni luce invece ricordiamo: il delicato e floreale Rose, disponibile sia come luce a sospensione che come luce da tavolo; i lampadari trasparenti a cascata Cristalli e la serie essenziale e moderna Philadelphia. Infine dei complementi, degni di nota sicuramente per lo stile esclusivo e raffinato sono: la specchiera Ice Puzzle, la tenda Kamelia, i vasi Dalì e i tappeti Platinum.