Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Kartell
Kartell

Kartell: tavoli, sedie, lampade, divani e complementi d'arredo di design

Kartell: storia del brand

Kartell viene fondata nel 1949 da Giulio Castelli e oggi è una delle aziende simbolo della progettualità Made in Italy. La storia di questo marchio, ormai leader mondiale nell'arredamento del design, é una storia fatta di successi e raccontata attraverso un'incredibile serie di prodotti, dai mobili ai complementi d'arredo, dall'illuminazione agli accessori per la casa. Oggi diventata ormai parte del paesaggio domestico, tutte queste creazioni sono divenute vere e proprie icone del design contemporaneo. Il successo del marchio è certamente dovuto anche alla collaborazione con alcuni dei più prestigiosi progettisti internazionali. Grazie alla continua evoluzione nell'utilizzo dei materiali plastici e la sperimentazione di nuove tecnologie e processi fondamentali, per Kartell é stato possibile introdurre proprietà inedite nella plastica. Queste sono: la satinatura, la trasparenza, la flessibilità, la resistenza ad agenti atmosferici, la morbidezza e il touch, colori sorprendenti e speciali. Tutte queste innovative lavorazioni hanno fatto dei prodotti Kartell dei pezzi riconoscibili e conosciuti in tutto il mondo.

Kartell: mission del brand

Il successo del prodotto Kartell é innanzitutto dovuto allo straordinario processo di lavorazione al quale viene sottoposto uno dei materiali principali del marchio, ovvero la "semplice" plastica. La plastica Kartell infatti, oltre ad essere pratica e funzionale, è sensuale e preziosa e perché trasforma radicalmente il percepito del prodotto in questo materiale da oggetto meramente funzionale a vero e proprio bene di lusso. Il know how di Kartell consiste soprattutto nello spingere l'innovazione sempre al massimo, consentendo ai designer di esprimere la loro creatività con nuove tecnologie e materiali. Il risultato é una collezione polifunzionale e trasversale, di facile utilizzo e dall'indiscusso senso estetico. Colore, ironia, gioco dei sensi, trasparenze e forme uniche, sono gli ingredienti per dare vita ad oggetti davvero unici. Non a caso, il prodotto Kartell è riconoscibile a prima vista in tutto il mondo per l'emozione che regala, la sua durevole funzionalità e l'indiscussa qualità.

Kartell: sedute, tavoli, illuminazione, complementi e molto altro

Kartell produce una grandissima varietà di prodotti, ovvero: sedute, tavoli, prodotti illuminazione, divani, complementi d'arredo, Gift&Accessori e addirittura fragranze per la casa. Tanti sono i prodotti ormai divenuti in tutti sensi icone, riconosciuti in tutto il mondo e soprattutto ricettori di grandissimi successi e riconoscimenti. Tra le sedute é senza dubbio da citare la collezione Masters (Good Design Award 2010) e le sedie Victoria e Luis Ghost dal fascino molto contemporaneo. Dei tavoli non passano certamente inosservati, per via delle loro straordinarie forme i tavolini Stone e il simpatico Attila. Delle soluzioni d'illuminazione é certamente da ricordare la lampada da tavolo Burgie, best-seller di Kartell, che coniuga mirabilmente classicità, ricchezza e tradizione ad innovazione e ironia. Non é da meno la lampada a sospensione Fl/Y, che si contraddistingue che per la particolare trasparenza del materiale e la lucentezza dei colori richiama l'idea di una bolla di sapone, cangiante ai riflessi della luce. Dei divani, invece, è impossibile non soffermare l'attenzione su un'altra icona del marchio, nonché vincitrice del Premio Compasso D'oro ADI - il divano Bubble Club. Dei complementi d'arredo segnaliamo la creativa e sinuosa mensola per i libri Bookworm, il carrellino per vivande Battista, il comò Ghost Busters (Goode design Award 2010), il vaso decorativo I Shine e la scaletta dalla forte personalità e funzionalità Upper. Infine, dei gift/accessori e delle fragranze, degni di nota sono senza dubbio: l'orologio Crystal Palace; il portariviste Front Page, ispirato all'immagine di un soffio di vento improvviso che sventaglia le pagine di un giornale; le candele profumate Oyster, Nikko e Dice, dalla linea formale e purezza cromatica.