Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Arrital
Arrital

Trova i rivenditori

Rivenditori Arrital
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Arrital: cucine moderne e cucine classiche dal design pregiato

Arrital: storia del brand

Arrital S.p.a. nasce nel 1979 Fontanafredda (PN) come azienda produttrice di cucine di design. Fin dai suoi esordi l'azienda investe sulle risorse umane, sulle tecnologie e sui processi produttivi al fine di offrire una vasta gamma di soluzioni innovative per l'arredo cucina. Fa così ben presto capolino sul mercato italiano con le sue note cucine componibili, immediatamente apprezzate dal pubblico per la cura nei dettagli e la qualità dei materiali. Alla fine degli anni 80' avviene l'apertura al mercato internazionale e il marchio diventa sinonimo di sicurezza ed affidabilità. Nel 2012 l'azienda acquisisce Altamarea, un brand che trova il suo pubblico in un target medio-alto e che è specializzato nell'arredo bagno. Oggi Arrital é presente in oltre 30 paesi nel mondo e impiega 170 dipendenti.

Arrital: mission aziendale

Arrital da sempre si contraddistingue per la sua passione per la qualità e per l'innovazione, due principi imprescindibili, a cui fa capo ogni sua creazione. Il modus operandi dell'azienda si traduce anche in una politica fortemente improntata sulla protezione dell'ambiente. Arrital infatti s'impegna a tutelarlo con scelte sostenibili, prima tra le quali l'aver dotato la struttura di Fontanafredda di un impianto fotovoltaico che la rende energicamente quasi autosufficiente. lnfine, Arrital è tra i pochi in Italia ad aver ricevuto la certificazione di produzione 100% Made in Italy, dopo aver superato un severo esame dei propri sistemi di produzione.

Arrital: arredamento di design

La collezione Arrital si divide in due principali linee di prodotto: Cucine di Design e Cucine Classic. Tutti i prodotti della prima sono caratterizzati da un vitale e incessante investimento nella progettualità. Le cucine invece della seconda linea fanno capo a modelli dal sapore classico e intramontabile dove linee più tradizionali e programmi compositivi si uniscono. Delle cucine di design ricordiamo: Ak 6 - disponibile in una gamma di 8 finiture, tutte di grande impatto estetico e dalle elevate prestazioni funzionali; Yoshi - evocativa di pregiate sensazioni esotiche e linee ultra moderne; Light programma completo dall′estetica brillante; Dogma- caratterizzata dalla naturalezza del legno di yellowpine e dalla finitura spazzolata. Delle cucine classiche segnaliamo i modelli Contrada, Ducale e Village: in esse il legno é il grande protagonista, declinato nello sue più svariate possibilità d'impiego.