Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Aran cucine
Aran cucine

Trova i rivenditori

Rivenditori Aran cucine
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Aran cucine: cucine dal design di gran qualità

Aran Cucine: storia dell'azienda

Aran Cucine è una solida realtà abruzzese tra le prime aziende italiane nella progettazione e produzione di cucine. Protagonista assoluto della nascita e dello sviluppo del marchio è Renzo Castelli, self-made man che, appena ventenne e conosciuto come promettente calciatore professionista, si interessa al settore produttivo di cucine. Per realizzare l'obiettivo di superare i confini nazionali e diffondere la qualità del design made in Italy fonda una divisione per il mercato estero, Newform Cucine. In questi stessi anni sviluppa un'idea alla base del successo della distribuzione di ARAN World: il “pacco piatto” che consente di stivare più di quaranta cucine in un container. Il business ARAN, del tutto in mano a Rastelli dal 2000, è fondato sul rispetto della tradizione e del saper fare italiano. Le cucine Aran sono un connubio di qualità artigianale, tecnologia all'avanguardia e design contemporaneo. Progettate e realizzate in collaborazione con prestigiosi designer, tra cui Stefano Boeri, le cucine Aran sono disponibili in una grande varietà di colori, composizioni, finiture, per un'offerta in grado di incontrare i desideri del cliente e i bisogni delle famiglie.

Aran Cucine: sostenibilità e responsabilità etico-ambientale

Aran Cucine garantisce alti standard di qualità attraverso la selezione e la ricerca di materiali di qualità ed è un'azienda attenta alla soddisfazione del cliente e della bellezza del prodotto finale. Tutto questo è fatto nel rispetto della natura e dell'ambiente. La cura delle esigenze ecologiche è fra i valori dell'azienda, che attraverso la Certificazione FSC ® - C007444 dimostra il proprio impegno ad adottare un comportamento responsabile verso l'ambiente e ad utilizzare in maniera sostenibile le risorse del pianeta.

Aran Cucine: materiali pregiati e design esclusivo

L'Aran cucine catalogo propone soluzioni d'arredo di lusso, progettate in collaborazione con designer di fama mondiale che hanno realizzato prodotti in grado di adattarsi a ogni stile ed esigenza. Tra le Aran cucine moderne di design è iconica la cucina Aran Sipario, progettata da Makio Hasuike, il quale è stato insignito del Compasso d'Oro alla carriera. Sipario è una soluzione d'arredo di grande fascino, caratterizzata da un monoblocco in aggetto per la preparazione e la cottura e da un pensile mono anta con ripiani in vetro, dotato di sistemi di aspirazione e illuminazione. Oltre allo stile Aran Cucine Modern & Design, sono disponibili dei modelli come Imperial o Magistra, caratterizzati da uno stile insieme classico e contemporaneo ottenuto dall'unione di concetti industriali e cura artigianale dei dettagli e delle finiture.