Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Kristalia
Kristalia

Kristalia: tavoli, sedie e complementi d'arredo di design

Kristalia: storia del brand

Kristalia viene fondata nel 1994 da alcuni giovani imprenditori friulani guidati da due grandi passioni che li accomunano: il design e il jazz. Per alcuni anni, l'azienda si specializza nella produzione di complementi prevalentemente in vetro: da qui infatti il suo nome, che deriva dalla fusione delle due parole chiave: cristallo e Made in Italy. Successivamente allargherà la sua produzione ad altri moltissimi materiali. Fin dagli esordi, l'azienda presta particolare attenzione a progetti dalla forte innovazione, che sono frutto di sperimentazioni e ricerca e che vedono l'utilizzo di materiali mutuati dai settori della moda e dello sport. E' il 1995 quando Kristalia presenta sul mercato il suo primo catalogo coinvolgendo per lo più un pubblico orientato all'arredamento contemporaneo ma che non vuole rinunciare ai dettagli e al senso di "familiarità" che dà la tradizione. Alla fine degli anni '90, però, con la creazione di un assetto societario definitivo, nasce il desiderio di rivolgersi ad un target diverso di consumatori, più attento alle caratteristiche estetiche e qualitative legate all'innovazione del design Italiano ed internazionale. Dal 2000 Kristalia apre le porte al mercato globale e diventa un marchio leader nell'arredamento di design.

Kristalia: mission del marchio

Padronanza e Disinvoltura nell'utilizzo di tecnologie sempre più complesse; Unicita', coerenza e Riconoscibilita' del prodotto e Comunicazione sono i punti distintivi e di forza del marchio Kristalia. La Coerenza del prodotto, in particolare, si espleta nella promozione di una grande libertà dei suoi designer seppur questi siano chiamati a condividere lo stesso minimalismo formale che é da sempre alla base dell'identità del marchio. Per Comunicazione invece s'intende la vera e propria "rivoluzione" che Kristalia ha deciso di adottare nel linguaggio al fine di comunicare, in maniera inequivocabile, il suo potenziale creativo e la sua filosofia di prodotto.

Kristalia: tavoli, sedie e complementi di design

Kristalia si é specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi, arredi grazie ai quali oggi é riconoscibile in tutto il mondo. Dei tavoli, sono senza dubbio da ricordare i seguenti modelli: Degree, utilizzabile come tavolino, comodino, contenitore e perfino seduta, e caratterizzato dal piccolo top che ricorda il cappello dei laureati; Mobius, ispirato alla figura geometrica chiamata "nastro di Möbius" e realizzato in lamiera piegata e piano in vetro; Rotor, dal design quadrato e capace di cambiare forma, grazie alla presenza di superfici mobili che danno vita a geometrie in mutamento. Delle sedute, sono certamente da segnalare invece la serie Sharky, una famiglia di sedie che prende il nome dalle "pinne" che risolvono, in maniera originale ed efficace, la giunzione fra la scocca in poliuretano e la base; la pluripremiata e acclamata dal pubblico serie di poltroncine Elephant, caratterizzate da una scocca in poliuretano rigido, leggera ed accogliente con cuciture a vista che ricordano molto la schiena di un pachiderma. Non é da meno anche la serie di sedute Boum, la cui scocca accoglie il corpo con la sua imbottitura ergonomica rivestita in tessuto in numerosi colori. Infine, dei complementi Kristalia segnaliamo il polifunzionale mobile da ingresso Box, che è insieme specchio, scarpiera, appendiabiti, mobile contenitore e addirittura porta cd/dvd, un arredo semplice e geniale che davvero si appresta a soddisfare moltissime esigenze.