ricerca

Naos

Scopri tutti i prodotti Naos in vendita presso i nostri rivenditori

Brand Naos

Storia Naos viene fondata da Mario Morbidelli in un periodo, quello degli anni '80, in cui il design industriale era in piena fase espansiva. L'azienda nasce dall'idea del suo fondatore di creare uno scenario tutto nuovo e, così insieme ad un piccolo ma creativo gruppo di designer, sperimenta, progetta e propone una collezione di complementi d'arredo accomunati tutti da un preciso concept: il movimento. La collezione infatti inizialmente consiste in una dozzina di tavoli e tavolini che si estendono, ampliano e… leggi tutto

Storia

Naos viene fondata da Mario Morbidelli in un periodo, quello degli anni '80, in cui il design industriale era in piena fase espansiva.

L'azienda nasce dall'idea del suo fondatore di creare uno scenario tutto nuovo e, così insieme ad un piccolo ma creativo gruppo di designer, sperimenta, progetta e propone una collezione di complementi d'arredo accomunati tutti da un preciso concept: il movimento.

La collezione infatti inizialmente consiste in una dozzina di tavoli e tavolini che si estendono, ampliano e trasformano attraverso originali meccanismi di movimento.

Tra i designer coinvolti nel progetto troviamo Donato D'Urbino e Paolo Lomazzi, due delle figure centrali delle esperienze dell'Italian style del 1970 nonché vincitori di diversi riconoscimenti internazionali grazie a pezzi iconici tuttora presenti al MoMa di New York.

Dopo la prima collezione, anche i successivi pezzi del marchio, ampliati poi alle sedute, continuano a mantenere lo stesso concept iniziale del movimento. Il risultato sono una serie di tavoli allungabili, con la possibilità di spostare i piani in varie direzioni, abbassandoli o alzandoli tramite comandi remoti e telecomandi wireless.

Un nuovo modo quindi di vivere lo spazio abitativo con prodotti che si "muovono" all'interno dello stesso, come delle vere e proprie "macchine domestiche". E' quindi la nascita di un nuovo tipo di design, che Naos ama chiamare "Action design" proprio per via della centralità che riveste il movimento.

Mission

Al centro della filosofia aziendale di Naos c'è sicuramente il "movimento", inteso come azione di evoluzione e di cambiamento.

L'idea di movimento connaturata al prodotto é in un certo senso la pura espressione della stessa identità in movimento dell'azienda, che si trova in costante evoluzione proprio come il mondo e il mercato globale, entrambi mutevoli, fluidi e con scenari sempre più dinamici.

Certamente sono in tanti i marchi a trattare di tavoli allungabili ma é prerogativa di Naos fare in modo che questi movimenti, grazie a particolari accorgimenti tecnici all'avanguardia, risultino particolarmente fluidi e realizzabili in un solo e piccolissimo gesto.

Merito di una precisa ingegneria costruttiva che é assolutamente inimitabile. A completare

l' esclusività degli arredi é l'utilizzo di materiali nobili e resistenti come il cristallo e l'acciaio, che, messi in movimento, creano sicuramente un effetto visivo ed estetico molto suggestivo.

Prodotti

Naos produce essenzialmente tavoli, tavolini e sedie.

Dei tavoli, certamente degni di nota sono: Arcadio, tavolo rettangolare da pranzo estensibile con piano e prolunghe in cristallo; Hula op tavolo tondo estensibile con piano in cristallo in fusione di alluminio verniciato e Quasar, tavolo da pranzo estensibile con piani e prolunghe in cristallo o ceramica: dotato di meccanismo sincronizzato per l'apertura dei piani laterali e l'innalzamento dell'allunga centrale.

Dei tavolini invece ricordiamo: Apollo, coffee table tondo estensibile con due piani girevoli, uno superiore e uno inferiore, sincronizzati e supporti in acciaio verniciato; Curvo, tavolino dalla forma irregolare con piani girevoli sincronizzati in cristallo curvato e Sprint -0 tavolino con piano girevole tondo in cristallo con supporto snodato in acciaio cromato.

Infine, delle sedie, é da segnalare sicuramente Babette, sedia imbottita ergonomica, disponibile in varie versioni: con schienale fisso "f", con schienale regolabile a molla libera "m" o con pistone a gas regolabile "p", al fine di modulare con maggior precisione la geometria della seduta.

nascondi

Scopri tutti i nostri punti vendita Naos

C.d.C Arredamenti

Dubino (SO)

A Nuova Olonio di Dubino (SO), punto di incontro ideale dell'Alto Lago, Val Chiavenna e Valtellina, abbiamo voluto creare uno spazio…

Scheda negozio