ricerca

Calia

Scopri tutti i prodotti Calia in vendita presso i nostri rivenditori

Brand Calia

Storia La storia di Calia Italia comincia con un uomo, il suo fondatore Liborio Vincenzo Calia, un mastro falegname di bottega che iniziò a creare e produrre divani nel 1965 a Matera. I modelli ideati sono per i salotti e, di questi, Liborio Calia progetta e segue tutte le fasi della lavorazione, insegnando anche l'arte agli apprendisti e curando personalmente le relazioni con i clienti. A cavallo degli anni '70 e '80 avviene la svolta e Calia Italia passa dalla dimensione artigianale a quella industriale. Sono gli… leggi tutto

Storia

La storia di Calia Italia comincia con un uomo, il suo fondatore Liborio Vincenzo Calia, un mastro falegname di bottega che iniziò a creare e produrre divani nel 1965 a Matera.

I modelli ideati sono per i salotti e, di questi, Liborio Calia progetta e segue tutte le fasi della lavorazione, insegnando anche l'arte agli apprendisti e curando personalmente le relazioni con i clienti.

A cavallo degli anni '70 e '80 avviene la svolta e Calia Italia passa dalla dimensione artigianale a quella industriale. Sono gli anni '80 quelli in cui l'azienda estende le vendite all'intero mercato nazionale e comincia ad estendersi all'Europa.

Da quel momento in poi, la storia dell'azienda é in continua ascesa e trova il suo target principale in un pubblico di fascia medio-alta.

Con la direzione artistica attuale di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, il brand Calia Italia è oggi in grado di proporre oltre 50 nuovi modelli l'anno, con un'ampia varietà di rivestimenti in pelle e, dal 2010, anche in tessuto: una gamma di circa 30 diversi articoli con oltre 400 varianti colore.

Mission

Il principio su cui si basa l'intera filosofia produttiva di Calia é che il divano deve essere, come amava ripetere lo stesso fondatore, un mobile sul quale riposarsi, conversare, sognare.

Un prodotto quindi molto curato nei materiali e nel design, destinato in primo luogo a soddisfare le esigenze dei consumatori.

Nel corso di questi anni il marchio ha sempre puntato sul concetto di "mente d'opera" ovvero che ogni singolo individuo è portatore di una sua identità, con valori e qualità professionali che lo rendono un soggetto unico e irripetibile. Da questo presupposto, anche i prodotti che realizza devono quindi essere necessariamente qualcosa di unico e irripetibile.

Per Calia Italia inoltre é indispensabile eseguire la produzione alternando ad essa sempre un momento dedicato alla riflessione, così da trasferire i suoi valori ai propri dipendenti e al proprio pubblico, disegnando i suoi prodotti intorno alle esigenze del cliente.

Questo Modus Operandi ha portato Calia a divenire un marchio solido e conosciuto a livello internazionale, infatti oggi la sua offerta si é allargata al Medio Oriente e tocca l'Estremo Oriente con Cina, Korea e Giappone in testa.

Prodotti

Calia Italia produce divani, poltrone e divani letto.

La sua produzione, nello specifico, si suddivide in 5 collezioni: Urbana, linea di divani dedicata a tutti coloro che prediligono uno stile contemporaneo ed accurato; Emporio, morbidi, ampi e accoglienti divani pensati per la famiglia; Poltroncine, poltrone dalle forme semplici, lineari e pulite; Night & Day, serie di divani letto facilmente trasformabili e dal grande comfort; Lo Spazio Diventa Tuo, collezione dalle colorate proposte in tessuto.

Della collezione Urbana, segnaliamo il divano Morgana.953, dal look morbido ed essenziale, e il divano più pouf Niobe.956 dalla generosa spalliera capitonné e dalla seduta pulita e sobria.

Della collezione Emporio degni di nota per l'eleganza e il comfort sono certamente il divano Artù.935 e Glamour.269.

Della collezione Poltroncine ricordiamo invece la ricercata poltroncina Hotel, dalle forme vagamente Decò e la poltrona Sandy.791 confortevole e dalle geometrie rigorose.

Della Collezione Night&Day particolare rilievo assumono i divani letto Madonna.853 che diventa letto attraverso una semplice rotazione dello schienale e Micol 912/921, che si trasforma in letto senza la rimozione di alcun cuscino.

Infine, della collezione Lo Spazio diventa tuo, vale sicuramente la pena di citare il nuovo e colorato divano componibile HIP HOP.828/830, vero e proprio complemento di arredo che si trasforma e cambia configurazione a seconda delle esigenze. Sedute, chaise-longue, pouf infatti sono comodamente intercambiabili e possono essere composte e ricomposte all'infinito secondo l'estro del momento.

nascondi

Scopri tutti i nostri punti vendita Calia

GIUPPONI MOBILI SNC

Bariano (BG)

Da oltre 60 anni nel campo nell'arredamento, seguiamo personalmente qualsiasi tipo di realizzazione investendo sulle novità del mercato…

Scheda negozio

MAVI ARREDA srl

Siziano (PV)

Scheda negozio

Sar Seveso S.r.l.

Limbiate (MB)

Sar Seveso, negozio di arredamento zona Monza Brianza, è una struttura professionale e dinamica. Una consolidata gestione famigliare…

Scheda negozio