Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Calia
Calia

Trova i rivenditori

Rivenditori Calia
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Calia: poltrone, divani e divani letto di design

Calia: storia dell'azienda

La storia di Calia Italia comincia con un uomo, il suo fondatore Liborio Vincenzo Calia, un mastro falegname di bottega che iniziò a creare e produrre divani nel 1965 a Matera. I modelli ideati sono per i salotti e, di questi, Liborio Calia progetta e seguetutte le fasi della lavorazione, insegnando anche l'arte agli apprendisti e curando personalmente le relazioni con i clienti. A cavallo degli anni '70 e '80 avviene la svolta e Calia Italia passa dalla dimensione artigianale a quella industriale. Sono gli anni '80 quelli in cui l'azienda estende le vendite all'intero mercato nazionale e comincia ad estendersi all'Europa. Da quel momento in poi, la storia dell'azienda é in continua ascesa e trova il suo target principale in un pubblico di fascia medio-alta. Con la direzione artistica attuale di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, il brand Calia Italia è oggi in grado di proporre oltre 50 nuovi modelli l'anno, con un'ampia varietà di rivestimenti in pelle e, dal 2010, anche in tessuto: una gamma di circa 30 diversi articoli con oltre 400 varianti colore.

Calia Italia: mission

Il principio su cui si basa l'intera filosofia produttiva di Calia é che il divano deve essere, come amava ripetere lo stesso fondatore, un mobile sul quale riposarsi, conversare, sognare. Un prodotto quindi molto curato nei materiali e nel design, destinato in primo luogo a soddisfare le esigenze dei consumatori. Nel corso di questi anni il marchio ha sempre puntato sul concetto di "mente d'opera" ovvero che ogni singolo individuo è portatore di una sua identità, con valori e qualità professionali che lo rendono un soggetto unico e irripetibile. Da questo presupposto, anche i prodotti che realizza devono quindi essere necessariamente qualcosa di unico e irripetibile. Per Calia Italia inoltre é indispensabile eseguire la produzione alternando ad essa sempre un momento dedicato alla riflessione, così da trasferire i suoi valori ai propri dipendenti e al proprio pubblico, disegnando i suoi prodotti intorno alle esigenze del cliente. Questo Modus Operandi ha portato Calia a divenire un marchio solido e conosciuto a livello internazionale, infatti oggi la sua offerta si é allargata al Medio Oriente e tocca l'Estremo Oriente con Cina, Korea e Giappone in testa.

Calia: prodotti

Calia Italia produce divani, poltrone e divani letto.La sua produzione, nello specifico, si suddivide in 5 collezioni: Urbana, linea di divani dedicata a tutti coloro che prediligono uno stile contemporaneo ed accurato; Emporio, morbidi, ampi e accoglienti divani pensati per la famiglia; Poltroncine, poltrone dalle forme semplici, lineari e pulite; Night & Day, serie di divani letto facilmente trasformabili e dal grande comfort; Lo Spazio Diventa Tuo, collezione dalle colorate proposte in tessuto. Della collezione Urbana, segnaliamo il divano Morgana.953, dal look morbido ed essenziale, e il divano più pouf Niobe.956 dalla generosa spalliera capitonné e dalla seduta pulita e sobria. Della collezione Emporio degni di nota per l'eleganza e il comfort sono certamente il divano Artù.935 e Glamour.269. Della collezione Poltroncine ricordiamo invece la ricercata poltroncina Hotel, dalle forme vagamente Decò e la poltrona Sandy.791 confortevole e dalle geometrie rigorose. Della Collezione Night&Day particolare rilievo assumono i divani letto Madonna.853 che diventa letto attraverso una semplice rotazione dello schienale e Micol 912/921, che si trasforma in letto senza la rimozione di alcun cuscino. Infine, della collezione Lo Spazio diventa tuo, vale sicuramente la pena di citare il nuovo e colorato divano componibile HIP HOP.828/830, vero e proprio complemento di arredo che si trasforma e cambia configurazione a seconda delle esigenze. Sedute, chaise-longue, pouf infatti sono comodamente intercambiabili e possono essere composte e ricomposte all'infinito secondo l'estro del momento.