Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Bolzan Letti
Bolzan Letti

Trova i rivenditori

Rivenditori Bolzan Letti
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Bolzan Letti: letti dal design d'autore

Bolzan Letti: storia dell'azienda

Bolzan letti viene fondata negli anni Novanta dalla famiglia Bolzan. Pur cercando di non abbandonare mai del tutto l'originario aspetto artigianale, già negli anni 2000 l'azienda si trasforma in industria, grazie all'introduzione di una più moderna meccanizzazione. Il passaggio decisivo che avviene poco tempo dopo si deve a Piercarlo ed Elisabetta Bolzan che, tra il 2000 e il 2010, fanno del loro cognome un marchio riconosciuto in Italia e all'estero. I due fratelli diventano così i responsabili delle strategie dinamiche dell'azienda, portando avanti la linea creativa e produttiva, le specificità stilistiche ed i principi estetici. Oggi Bolzan Letti rappresenta a tutti gli effetti un punto di riferimento per un pubblico in continua evoluzione, eterogeneoedinternazionale, che mai però rinuncerebbe al legame con le proprie radici.

Bolzan Letti: mission aziendale

Punto di partenza e motivo della solida identità Bolzan è il Made in Italy. Accanto a questo valore imprescindibile, si aggiunge l'incontro tra la dimensione artigianale e la precisione industriale, due fattori che generano una produzione che non dimentica la tradizione pur rivolgendosi al futuro. Altri punti forza di Bolzan letti sono la continua ricerca di materiali e l'attenzione ai dettagli, sempre impeccabili e raffinati. I prodotti Bolzan infatti vengono rifiniti in maniera artigianale anche nei dettagli apparentemente più insignificanti, servendosi delle opportunità offerte dall'industria. Il "Mantra" dell'azienda é «non lasciamo mai che un cliente manchi i suoi obiettivi», convinzione che non è cambiata negli oltre 10 anni di leadership del marchio sul mercato.

Bolzan Letti: letti moderni di design e complementi d'arredo

Bolzan Letti è specializzata nella produzione di letti di tutti i tipi, dai lettini ai matrimoniali, fino ad arrivare a soluzioni di letti con contenitore. Inoltre si occupa anche della realizzazione di complementi per l'area notte. Tutte le soluzioni letto matrimoniale Bolzan sono distribuite in tre categorie stilistiche: Classici, Contemporanei e Chic. Dei letti Classici ricordiamo Mereta, dai caratteristici bottoncini sul rivestimento tessile inferiore, Rennes, dall'ampia testata imbottita e trapuntata ed Exige, più basso ma finemente imbottito. Dei letti Contemporanei, da segnalare sicuramente sono il bicolore Poissy Color, il tondo Miami e l'esclusivo Star, caratterizzato da alti piedini che lo fanno apparire quasi sospeso. Dei letti Chic, degni di nota per via delle forme eleganti ma sobrie, sono certamente Gold Chic e Selene Chic. Tra i lettini, sono di sicuro caratterizzati da un'estetica accattivante e creativa i lettini Gan, Perla e Siviglia. Infine, per quanto riguarda i complementi invece segnaliamo i comò del gruppo Venice e Rose, i pouf Mr Bean e i tavolini Teorema e Fortuna.