Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Emmemobili
Emmemobili

Trova i rivenditori

Rivenditori Emmemobili
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Emmemobili: tavoli, boiserie e arredi dal design esclusivo

Emmemobili: storia del brand

La storia di Emmemobili ha origini lontane: l'azienda, infatti, nasce come attività familiare della famiglia Tagliabue nel 1879 e, cinque generazioni dopo, è ancora una delle maggiori realtà nel settore produttivo dell'arredamento. L'esperienza famigliare, prima, e la collaborazione con sapienti artigiani e illustri designer, poi, ha fatto sì che in 150 anni di storia Emmemobili diventasse un'azienda capace di lavorare con grande abilità il legno, sfruttandone le particolari sfumature e caratteristiche per farne dei mobili unici. Alla lavorazione del legno l'azienda ha unito quella di altri materiali, dai marmi ai metalli, dai rivestimenti in tessuto a quelli in pelle, e oggi realizza divani, poltrone, tavoli e tavolini, sedie, librerie, armadi contenitori, letti, complementi e elementi d'arredo per l'illuminazione. Ogni arredo è il prodotto di un'attenta ricerca di armonie fra materiali, forme e linee di design uniche e irripetibili, caratteristiche che rendono l'intera Emmemobili furniture degli arredamenti di grande carattere.

Emmemobili: etica e impegno eco-sostenibile

Ogni divano, mobile o tavolo Emmemobili è un pezzo di design unico, lavorato con passione e a regola d'arte. La conoscenza e l'abilità nel trattamento dei materiali determina l'eccezionale qualità della loro lavorazione, a partire da quella del legno fino a quella di metalli, marmi, tessuti e pelli. La produzione Emmemobili, inoltre, è condotta in maniera eco-sostenibile. Quale impegno verso il rispetto dell'ambiente, l'azienda dichiara di utilizzare materiali atossici, legname di provenienza certificata e di adottare sistemi di riduzione e riutilizzo dello scarto.

Emmemobili: arredi unici e su misura

Emmemobili collabora con designer di grande prestigio e artigiani di eccezionale professionalità per garantire pezzi unici di elevata qualità. Fra i modelli che hanno fatto la storia del brand c'è la sedia Nastro Emmemobili, caratterizzata da un unico pezzo di compensato curvo e da un cuscino in pelle per la seduta. Il tavolo Ufo Emmemobili è un altro arredo di raffinata eleganza, con piano ovale e personalizzabile con base in legno, laccata o altri materiali come ottone e bronzo, mentre il tavolo Emmemobili Nassa ha una base composta da elementi in legno curvato, incrociati fra loro, lavorati a mano. Oltre a tavoli e sedute, il brand offre diversi complementi e armadi contenitori come Emmemobili Sipario, disponibile in varie versioni e con diverse finiture, oppure la libreria Sorrento Emmemobili. L'azienda infine produce sistemi di pannelli per la decorazione delle pareti domestiche in vari modelli e tra questi sono iconici i profili triangolari in quattro diverse sfumature di colore della Stripes boiserie Emmemobili.