Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Penta
Penta

Trova i rivenditori

Rivenditori Penta
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Penta: illuminazione dal design esclusivo

Penta: storia

L'azienda Penta nasce nel 1975 a Cabiate, nel centro della Brianza. Il marchio si è distinto fin dall'inizio per la sua produzione originale ed esclusiva riguardante ben cinque linee di complementi per decorare la casa. Presto Penta si è specializzata in una delle linee, così da poter diventare il simbolo di una produzione ben riconoscibile, dalla qualità indiscussa e dal design accattivante: nel settore dell'illuminazione. Da quel momento l'azienda è cresciuta sempre di più ed è entrata nella cerchia ristretta delle marche leader di questo settore specifico. Nel 2014 l'azienda Penta è stata acquisita da Andrea Citterio, che da subito ne cambia l'organizzazione e la trasforma in un Gruppo nei quattro anni successivi. Dal 2017 alla fine del 2018 il Gruppo ha acquisito e dato vita a tre nuove società: Penta Architectural, (specializzata nella produzione di illuminazione tecnica e architetturale), P Custom (per l'illuminazione su misura) e Arredoluce Milano 1943 (la quale realizza riedizioni di pezzi storici ideati dai più grandi maestri del design Made in Italy). Per mezzo di queste quattro realtà produttive, Penta light resta ben affermata nel settore dell'illuminazione.

Penta illuminazione: produzione del brand

Con il passare del tempo la produzione Penta si è evoluta, rimanendo comunque ben salda alle sue caratteristiche distintive. Le produzioni del brand sono eleganti, di qualità ed estremamente funzionali. Geniali sono gli accostamenti scelti per i materiali selezionati. Nell'azienda lavorano professionisti del campo dell'illuminazione: grazie alla collaborazione con prestigiosi designers, il marchio è riuscito a conquistare il suo pubblico con soluzioni per la casa dal grande fascino e charme. Da non dimenticare è il continuo e severo controllo qualitativo.

Ogni articolo è frutto di una produzione totalmente Made in Italy. Le lampade Penta possiedono una qualità eccezionale ed un design ricercato e sorprendente. Innovazione funzionalità si coniugano in un risultato davvero esclusivo e di successo. I maestri artigiani che lavorano per il marchio Penta mettono amore ed estrema passione in ogni progetto. La loro abilità permette di portare a termine realizzazioni di grande pregio, sempre al servizio del cliente.

Lampade Penta: eleganza e design innovativo

La cura di ogni dettaglio, l'attenta selezioni di materiali e finiture e la massima precisione in ogni passaggio produttivo caratterizzano ciascun articolo del brand Penta. I materiali sono ricercati e pregiati: sì al legno, al vetro, al metallo, alla stoffa e no alla plastica.

Penta Glo è una delle lampade iconiche del marchio ed è stata progettata da Carlo Colombo. Questa collezione comprende le seguenti versioni: lampade da tavolo, lampade da terra, lampade a sospensione. La lampada Penta Glo, caratterizzata da un design davvero scenografico, è disponibile in differenti finiture: trasparente, argento, nero, oro, oro rosa, iridescente, “4ever” e “total white”.