Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Wissenbach

Trova i rivenditori

Rivenditori Wissenbach
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Wissenbach: tappeti di design

Wissenbach: profilo aziendale

Wissenbach è un'azienda italiana che dal 1947 produce e distribuisce in tutta Europa e in molti altri paesi nel mondo tappeti di design dallo stile classico o moderno. I tappeti Wissenbach sono realizzati in diversi stabilimenti produttivi in Cina, India e Nepal, regioni dove la tessitura di questi eleganti complementi d'arredo è profondamente radicata nella tradizione e nella cultura. In azienda non solo vengono adottate le tradizionali tecniche artigianali per la fabbricazione dei tappeti con materie prima di qualità quali il lino, il cashmere, la canapa e la seta di bambù, le fibre d'ortica e la juta, ma è operata una continua ricerca delle tendenze di stile più di moda per realizzare delle collezioni esclusive o tappeti personalizzati unici nel loro genere.

Wissenbach: impegno sociale e etica aziendale

La produzione di Wissenbach tappeti è svolta in paesi in via di sviluppo su cui spesso incombe l'ombra del lavoro minorile. L'azienda non si limita a prendere le distanze da questa pratica solo a parole, ma anzi investe una buona percentuale del proprio ricavato nell'associazione Care & Fair per garantire ai bambini di questi paesi un futuro migliore, lontano dai telai di produzione tessile, attraverso l'accesso ad asili e scuole. In collaborazione con questa associazione, dunque, investe nella costruzione di strutture per l'educazione scolastica dei bambini e, poi, di ospedali.

Wissenbach: tappeti di design di alta qualità

I tappeti Wissenbach sono disegnati da prestigiose personalità del settore e sono il risultato di un'attenta ricerca delle tendenze di stile più in voga, alle quali l'azienda risponde proponendo un connubio di texture, forme e materiali d'impatto per dei complementi d'arredo che lasciano il segno. Raimondo Sandri ha disegnato l'intera collezione Aqua in cui attraverso delicati motivi blu in seta naturale e lana, con dettagli scolpiti con la punta di forbici, sono rievocate le atmosfere e la leggerezza del mare. Altre collezioni invece riprendono le più antiche tradizioni di tessitura di tappeti, come nel caso della linea Berber che reinterpreta i tradizionali tappeti berberi attraverso forme e disegni originali. Ci sono poi moltissime altre collezioni varie fra loro: dalla semplicità della collezione Nature ai landscape stilizzati della linea City Map, dai tradizionali motivi damascati alla collezione Jewels con trame in metallo argentato o oro, i tappeti contemporanei Wissenbach riescono a interpretare ogni gusto e stile.