ricerca

Colico Design: tavoli e sedie dal design di qualità

Scopri i prodotti Colico Design selezionati dai negozi presenti su NMD

Brand Colico Design

Colico Design: storia del brand Colico Design è un brand con una storia antica, nata in una terra considerata la patria della lavorazione del legno: la Brianza. Nel 1920 su questo territorio si originano le prime scuole di ebanisteria e vengono aperte numerose botteghe artigianali, proprio in questo particolare momento storico inizia l’avventura del marchio Colico Design ad opera di Andrea Colico, il quale trasforma la sua grande passione per le sedie in attività lavorativa all’interno di una piccola bottega in una corte a Cabiate.… leggi tutto

Colico Design: storia del brand

Colico Design è un brand con una storia antica, nata in una terra considerata la patria della lavorazione del legno: la Brianza. Nel 1920 su questo territorio si originano le prime scuole di ebanisteria e vengono aperte numerose botteghe artigianali, proprio in questo particolare momento storico inizia l’avventura del marchio Colico Design ad opera di Andrea Colico, il quale trasforma la sua grande passione per le sedie in attività lavorativa all’interno di una piccola bottega in una corte a Cabiate. Arrivano gli anni 50 l’attività artigianale della famiglia Colico si sposta a Varedo, proprio nei pressi di Milano. Gli anni 60 sono quelli decisivi, il lavoro del gruppo Colico si fa sempre più intenso con la produzione di sedie di design di alta qualità che riscuotono un grande successo, grazie ad accurate lavorazioni artigianali dove ogni dettaglio è curato con attenzione e perizia. La Antonio Colico si struttura e cresce in anni floridi di sviluppo economico, e negli anni 70 lo stesso decide di aprire un sito produttivo in Friuli, una regione sempre più qualificata nella lavorazione del legno per la produzione di sedie moderne e tavoli dii design. Il cuore dell’impresa resta tuttavia in Brianza, dove l’azienda perfeziona sistema di produzione e dove avviene la prima partecipazione al Salone Internazionale del Mobile. Gli anni 80 vedono una continua crescita del marchio che si apre anche alla commercializzazione dei suoi prodotti all’estero con enorme successo e nel 1982 il gruppo prende il nome attuale: Colico Design. Gli anni 90 e il 2000 vedono l’azienda divenire leader del settore grazie alla presentazione di collezioni permeate da innovazione e qualità. Oggi la Colico Design festeggia i suoi entusiasmanti 100 anni di attività, un’azienda di grande successo che ha saputo portare in tutto il modo la bellezza del design al 100% Made in Italy con impegno e passione. La produzione del marchio è attualmente orientata verso la creazione di sedie e tavoli, sgabelli e living di alta fattura.

Colico Design: mission del brand

La mission del marchio Colico Design è quella di dar vita a collezioni di sedie moderne, sgabelli, living e tavoli di design dalla qualità imbattibile e dalle estetiche costantemente di tendenza. L’azienda Colico Design ha come obbiettivo quello di crescere sempre e in modo costante, mantenendo però una dimensione a conduzione familiare per riuscire a creare linee di tavoli e sedie dal fascino esclusivo e accurate, con lavorazioni che strizzano l’occhio ancora ad antiche metodologie artigianali mixate con le più nuove tecniche all’avanguardia.

Colico Design: prodotti

Fra le collezioni più acclamate del marchio Colico Design possiamo citare la linea DaybyDay che si compone di sedie di design dalle estetiche d’impatto, a tratti essenziali e minimal ed in grado di arredare lo spazio con stile e buon gusto. La sedia Dandy, su progetto dei designers Cighetti & Hugnot, riunisce in un solo concetto l’amore per il design nordico con le sue forme essenziali, con la grande tradizione artigianale della lavorazione del legno, per un risultato finale davvero entusiasmante. Per quel che riguarda la produzione di tavoli moderni si può affermare che sono veramente molti i modelli che hanno ricevuto un gran consenso sia d critica che di pubblico. Le collezioni del brand di tavoli di design moderni sono eclettiche e realizzate per entrare in sintonia con stili e bisogni diversificati. Il tavolo Slash si caratterizza per possedere un design materico ed essenziale coniugato in un look artigianale sofisticato e concreto.

nascondi

Scopri tutti i nostri punti vendita Colico Design

Arredamenti Bassano

Osnago (LC)

Una storia che nasce più di quaranta anni fa da un'autentica passione per il mobile. Bassano si è evoluta negli anni dimostrando la propria…

Visita negozio

Arredamenti Capelli SNC

Bonate Sotto (BG)

Il calore della casa, da più di cinquant'anni esperienza e qualità al tuo servizio. 1600 mq di esposizione, pensati appositamente per…

Visita negozio

Arredo Design srl

Varese (VA)

Arredo Design è leader indiscusso tra i negozi di arredamento orientati alla progettazione e alla personalizzazione degli interni per…

Visita negozio

Caslini Arredamenti

Sondrio (SO)

Caslini Arredamenti nasce a Sondrio negli anni '50 con la prima attività di laboratorio-falegnameria per la lavorazione artigianale del…

Visita negozio

Formarredo Due - Lissone (MB)

Lissone (MB)

Chi siamo … La storia della FORMARREDO DUE inizia nel 1967 grazie al suo fondatore Valter Lanzini. Negli anni ottanta, il figlio Giovanni…

Visita negozio

Romanò per Arredare

Lonate Pozzolo (VA)

Ciò che da sempre guida il nostro fare è racchiuso in un'unica parola: Dedizione. Dedizione al nostro lavoro con la passione per…

Visita negozio

Valtorta Arredamenti snc

Lissone (MB)

Valtorta arredamenti è un'azienda familiare di antica tradizione. Nasciamo nel lontano 1881 e ormai siamo giunti alla V generazione.…

Visita negozio