L'azienda Moooi nasce nel 2001 per volontà di due designers: Marcel Wanders e Casper Vissers. Il nome del marchio deriva proprio dalla parola olandese “Mooi”, che indica il concetto di bellezza. L'azienda ha poi aggiunto una “o”, così da distinguere i due termini e dare maggiore valore al nome del marchio. Le collezioni Moooi, partite dalle idee dei due fondatori e allargatesi con i progetti di molti altri collaboratori, sono un mix ben curato di illuminazione, mobili e accessori per tutti i giorni: possiedono personalità uniche e donano carattere agli spazi. Tutti i prodotti Moooi sono caratterizzati da uno stile esclusivo e anticonvenzionale, che porta all'ideazione di pezzi assolutamente unici, dal carattere audace e giocoso. Oggi Moooi é un brand affermato a livello internazionale, che é stato din grado di estendere i suoi orizzonti produttivi, merito di ritmi super rapidi. L'azienda espone i suoi prodotti d'arredo in moltissimi showroom situati nelle più famose città del mondo.
In Moooi, fondamentale è sicuramente il valore dell'integrità. Il marchio rispetta le proprie promesse, non promettendo mai cose irraggiungibili. Coerente e aperta alle innovazioni più particolari, l'azienda è inclusiva e tratta ogni membro allo stesso modo: quindi con gentilezza, rispetto e dignità. Tutto il team di Moooi è appassionato e positivo e lavora come un'unica squadra. Grazie alla fiducia e al rispetto, Moooi ha raggiunto obiettivi importanti, migliorando sempre di più la propria consapevolezza commerciale.
La produzione del marchio Moooi é molto vasta e comprende: sedie, sofa, poltrone, contenitori, luci e accessori di vario tipo, sempre per la casa. Antiquariato e modernità si uniscono per dar vita a risultati straordinari e sofisticati. Fra i meravigliosi prodotti Moooi ricordiamo: Flock of Light by Studio Toer, Perch Light Floor by Umut Yamac, Smoke Armchair by Maarten Baas e No Screw No Glue Cabinet by Joost van Bleiswijk.