Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Ballancin

Trova i rivenditori

Rivenditori Ballancin
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ballancin: armadi, letti, camere da letto e arredi di design

Ballancin: storia dell'azienda

L'azienda Ballacin è stata fondata dagli omonimi fratelli verso la metà degli anni Settanta in Veneto, in provincia di Treviso. Inizialmente si tratta di un laboratorio artigianale in cui vengono prodotte camerette componibili. In poco tempo l'azienda riesce a crescere e nel 1968 la struttura può essere definita industriale. Le proposte d'arredo diventano più raffinate ed evolute: si iniziano a produrre armadi e camere da letto. Grazie all'utilizzo di nuove tecnologie, si riesce anche a lavorare il legno in maniera più pregiata e curata: in questo modo si possono ottenere finiture eleganti ed elementi decorativi davvero originali. L'azienda decide di produrre sia una linea di arredi classici che una linea di arredi dallo stile moderno. Progressivamente la rete distributiva si amplia e riesce a coprire tutto il mercato nazionale. Dal 2000 in poi, con l'inserimento della nuova generazione, parte un ciclo di personalizzazione, così da soddisfare una clientela vasta e varia. L'azienda viene internazionalizzata, portando nel mondo un tipo di arredamento che rispecchia alla perfezione il saper fare artigiano italiano. Attualmente l'azienda cerca di soddisfare costantemente le esigenze della clientela, rimanendo al passo con le tendenze e le innovazioni del settore.

Ballancin: filosofia

Il punto di forza dell'azienda Ballancin è sicuramente l'esperienza nel classico. Il brand si avvale di un team di professionisti che è in grado di lavorare materie prime di grande pregio, rispettando naturalmente le loro caratteristiche primarie. Quando l'azienda desidera realizzare un progetto moderno, prende ispirazione dal classico e dal bagaglio di competenze relativo. L'alta qualità delle materie prime che vengono impiegate determina l'altissimo livello estetico delle collezioni Ballancin. In questo modo, il brand garantisce affidabilità e durata nel tempo.

Ballancin mobili: design italiano

L'azienda Ballancin propone alla clientela soluzioni sartoriali, realizzate su misura delle effettive esigenze abitative. Il brand è espressione della tradizione del mobile italiano in un contesto sempre più internazionale. Le due linee, Contemporanea e Classica, comprendono: armadi, complementi, letti, guardaroba, contenitori, sommier.

brand dettaglio