Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Gufram

Trova i rivenditori

Rivenditori Gufram
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Gufram: complementi dal design unico

Gufram: storia del brand

Gufram, fondata nel 1966 a Barolo, Italia, è molto più di un semplice marchio di design d'interni. È un'icona, un'entità che incarna lo spirito ribelle e l'audacia creativa. La sua storia inizia in una piccola bottega artigiana, dove un gruppo di giovani designer decide di sfidare le convenzioni e ridefinire il concetto di arredamento. Guidati dalla passione e dall'innovazione, questi visionari abbracciano la libertà creativa e si immergono nella sperimentazione, dando vita a pezzi unici che trasformano gli spazi in opere d'arte viventi. Con il passare degli anni, Gufram cresce e si afferma come un punto di riferimento nel mondo del design contemporaneo. I suoi prodotti audaci e iconici catturano l'attenzione del pubblico internazionale, trasformando il marchio da una realtà locale a un'entità globale. La sua fama si diffonde rapidamente, portando il marchio a collaborare con alcuni dei più grandi nomi del design e dell'arte, consolidando la sua reputazione come pioniere dell'innovazione e della creatività.

Gufram: filosofia aziendale

La filosofia aziendale di Gufram si fonda su principi fondamentali di audacia, sperimentazione e libertà creativa. Il marchio abbraccia il concetto di "design provocatorio", sfidando costantemente i limiti convenzionali per creare pezzi unici che catturano l'immaginazione e stimolano i sensi. Gufram promuove la ricerca dell'inaspettato, incoraggiando i suoi designer a esplorare nuove forme, materiali e concetti. Questa dedizione alla sperimentazione è ciò che rende ogni pezzo Gufram un'opera d'arte unica, intrisa di creatività e personalità.L'azienda crede fermamente nell'importanza della qualità artigianale e della cura per i dettagli. Ogni pezzo Gufram è realizzato con materiali pregiati e lavorato con maestria artigianale, garantendo non solo un'estetica straordinaria, ma anche una funzionalità impeccabile. Questo impegno per l'eccellenza si riflette in ogni fase del processo di produzione, dalla progettazione alla realizzazione finale, assicurando che ogni pezzo sia una testimonianza tangibile della passione e dell'abilità dei suoi creatori.

Prodotti Iconici di Gufram

Tra i prodotti più iconici di Gufram spicca l'appendiabiti Cactus, un modello a forma di cactus creato nel 1972 da Guido Drocco e Franco Mello. Questo audace pezzo è diventato un simbolo del design italiano degli anni '70, celebrando l'armonia tra natura e creatività umana. Altri pezzi distintivi includono il divano Bocca di Studio65, una seduta a forma di labbra che celebra la sensualità e l'ironia, e la "Capitello" di Studio65, una poltrona che sfida la tradizione con la sua forma ispirata ai capitelli delle colonne romane.Oltre a queste icone, Gufram continua a sorprendere e ispirare con una vasta gamma di prodotti innovativi e provocatori. Dalle sedute eccentriche alle lampade futuristiche, ogni pezzo Gufram porta con sé un'energia unica e un'identità distintiva. Ogni prodotto è progettato per trasformare gli spazi in cui è collocato, aggiungendo un tocco di originalità e personalità a qualsiasi ambiente. In conclusione, Gufram rappresenta molto più di un semplice marchio di design d'interni. È un'entità che incarna lo spirito dell'innovazione, della creatività e della libertà. Con una storia ricca di successi e un futuro pieno di promesse, Gufram continua a ridefinire i confini del design contemporaneo, ispirando e sorprendendo il mondo con la sua audacia e la sua visione unica.

brand dettaglio