Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. MagaDeSign
  3. In primo piano
  4. Fiere di arredamento e design – Europa 2019

In primo piano

Fiere di arredamento e design – Europa 2019

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Gli eventi che riempiranno il 2019 in fatto di fiere e iniziative dedicate al mondo dell'arredamento e del design, si preannunciano di estremo interesse. Il design sommato all'arredamento contagerà altri settori e permetterà ai visitatori di godere di esperienze multisensoriali atte alla scoperta di nuovi materiali e all'evolversi degli stili di vita.

Le fiere d'arredo e design sono inoltre uno spazio importante in cui i grandi marchi si affermano e i piccoli designer si mostrano.
Partecipare alle fiere contribuisce a fare business: la creatività dei designer si mischia alla ricerca della novità dei buyer, ecco perché gli eventi raccolgono pareri positivi e attirano ogni anno tantissime persone.

Colonia. Apri pista con IMM Cologne

Le prime curiosità potranno essere soddisfatte dal 14 al 20 gennaio, durante la Imm Cologne.
In questi sei giorni, la fiera dedicata all'arredamento d'interni si focalizzerà su di un elemento e cercherà di mostrare al pubblico le molteplici sfaccettature.

In attesa di conoscere i dettagli si possono ammirare spettacolari giochi di luce presentati nel corso della fiera dello scorso anno. Design e progettisti d'interni famosi e in cerca di affermazione visitano la Imm Cologne per solleticare la creatività.

Durante questo periodo, la città offre ai visitatori altri eventi capaci di catalizzare l'attenzione; accanto alla Imm Cologne, infatti, avrà luogo la biennale Living Kitchen: il salone internazionale della cucina – che si svolge negli anni dispari -. Ecco che il primo percorso multi sensoriale è presto svelato! Accanto a cucine tecnologiche capaci di ridurre al minimo gli sforzi di chi sta davanti ai fornelli, si affiancano colori innovativi e accessori futuristici.

Parigi. Maison & Objet

Lifestyle, arredo e design mostrano i punti forti durante la Maison & Objet a Parigi.
La fiera si svolge dal 18 al 22 gennaio 2019 e dal 6 settembre al 10 settembre 2019.
Un universo di accessori, dettagli e componenti d'arredo che diventano protagonisti e si reinventano: la Maison & Objet di Parigi raccoglie tutte le novità nel settore e trasforma oggetti di tutti i giorni in pezzi unici d'arredo.

La voglia di stupire è il filo conduttore di tutti gli espositori. La scoperta dei nuovi trend del mercato incontra la fantasia dei designer d'interni, puntando l'attenzione verso gli accessori destinati a tutti gli ambienti della casa e non solo. Alcuni stand riportano in auge il romanticismo regalato dall'utilizzo dei fiori, altri si dilettano con il metallo creando oggetti di design e pezzi unici.

Homi. La casa di Milano

L'omaggio alla città di Milano è incluso nel naming: Ho MI. La O ha differenti significati, da un lato rappresenta il cerchio che avvolge simbolicamente la persona e dall'altro richiama la parola home. La voglia di stupire e coinvolgere il visitatore è il biglietto da visita per chi si avvicina alla Homi Milano, dal 25 al 28 gennaio 2019 e dal 14 al 17 settembre – riservato agli addetti del settore -.

L'evento nell'evento: dal 23 al 27 gennaio ci sarà l'apertura del settore festività. Alcuni stand saranno interamente dedicati al tema delle festività e alle decorazioni più in auge e particolari. L'Homi è una fiera dedicata soprattutto agli stili di vita. Gli espositori presenti raccontano come i nuovi format, figli delle tendenze e del design, stiano invadendo la quotidianità. L'appuntamento alla Homi fa sì che artigiani e ideali futuristici trovino un punto d'incontro, il risultato è uno straordinario lavoro capace di lasciare a bocca aperta.

Stoccolma. La luce del nord Europa

Definire la fiera Stockholm Furniture & Light Fair – dal 5 al 9 febbraio 2019 a Stoccolma (Svezia) – come un luogo dove mettere sotto i riflettori gli arredi dell'ingegno dei designer del nord Europa è una sintesi perfetta. Durante la fiera, i designer scandinavi e non solo, potranno porre l'accento sull'importanza delle forme e sull'illuminazione, tema molto sentito in nord Europa.
La presenza di espositori provenienti da tutto il mondo permetterà ad ognuno di loro di apportare il proprio contributo rendendo l'argomento completo e soddisfacente per il visitatore. L'attenzione ai materiali naturali e al rispetto della natura è un valore aggiunto che oltre alla cura dell'ambiente dimostra, se applicato a dovere, anche una buona propensione verso il prossimo.

Francoforte. Il business fa tappa in Germania.

Dall' 8 al 12 febbraio 2019 a Francoforte si svolgerà Ambiente.

Il rigore tipico del popolo tedesco trasmette l'importanza di occasioni lavorative che possono nascere dall'incontro di esperti del design e dell'arredo.
La fiera è focalizzata sullo spazio della casa dedicata al "giorno" e propone oggetti di design per accogliere gli ospiti e condividere pasti in compagnia.
Piccoli componenti d'arredo sono utilizzati a completamento di cucine tecnologiche e di design.

Diversi gli spazi focalizzati all'incontro tra gli esperti del settore per condurre meeting e raccogliere idee innovative per migliorare il proprio business.

Rimini Rhex. La ristorazione è di casa

Appuntamento riservato agli addetti ai lavori del settore della ristorazione, la fiera di Rimini ospita Rhex dal 16 al 19 febbraio 2019.
Una full immersion nelle nuove tendenze per accogliere gli ospiti e mostrare la migliore capacità d'intrattenere i clienti.
Questi gli argomenti cardine che verranno trattati nella fiera di Rimini.
Appuntamento da non mancare soprattutto se si è alla ricerca di nuove tendenze da sfruttare a proprio vantaggio in vista della bella stagione preparandosi per tempo.

Expo casa. Torino e l'arte dell'abitare.

Dal 2 al 10 marzo Torino ospita EXPO Casa: il salone dell'arredamento e delle idee per abitare.
400 espositori accompagnano il visitatore in un percorso definito per comprendere l'arte di abitare, consigli utili e idee bizzarre accolgono esperti del settore e neofiti dell'arredamento.

Imparare a vestire ogni stanza è un'arte, Expo Casa è l'anima delle idee e della creatività.
Designer d'interni e artigiani esperti raccontano l'idea di costruire e narrano l'importanza dell'estetica.
Fiera da non perdere per gli appassionati delle novità e per semplici curiosi.
La tradizione artigiana sarà il filo conduttore che permetterà di apprendere piccoli segreti e stimolanti curiosità.

Made Expo. Milano e l'edilizia

La fiera internazionale delle Costruzioni occupa gli spazi di Rho Fiere dal 13 al 16 marzo 2019.
Le esposizioni sono dedicate al mondo edile: nuovi materiali e tecniche di costruzioni vengono esposte in maniera chiara e precisa.

Gli interessati all'argomento, non solo del settore, possono partecipare a Made Expo entrando così in contatto con gli addetti ai lavori: architetti, geometri e costruttori.

La fiera si snoda su diversi argomenti, ha come tema principe la costruzione e racchiude diverse sfumature: serrature, serramenti e tecnologia.

Milano. Il Salone del Mobile

Palcoscenico mondiale, il Salone del Mobile si svolgerà dal 9 al 14 aprile 2019.
I designer di maggior successo si mostrano durante questo evento raccogliendo consensi e incontrandosi con i buyer, ecco perché è tra gli appuntamenti imperdibili per gli addetti ai lavori.

Aperto al pubblico nel week end – 13 e 14 aprile – accoglierà espositori da tutto il mondo e sarà suddiviso a seconda degli stili che si intendono presentare. Parte dello spazio sarà dedicato all'innovazione, parte al classico e parte al rivisitato.

Durante gli anni pari, in concomitanza con il salone del mobile, si svolgeranno – a cadenza biennale – Workplace 3.0: spazio dedicato al mondo del lavoro e Euroluce: salone dell'illuminazione.

Napoli. La fiera della casa

Beni di consumo, arredamento e design incastonati nella bellezza di una città del sud Italia: Napoli.
Dall' 1 al 9 giugno si terrà la Fiera della casa con ingresso gratuito.

Il polo fieristico è un parco nel quale i visitatori possono trarre giovamento da soste e relax completamente immersi nella natura.

L'architettura racconta come l'unione tra gastronomia e casa sia un'accoppiata vincente.
Un'esperienza multi sensoriale capace di coinvolgere il grande pubblico.

Francoforte. Must Haves

Dal 29 giugno al 2 luglio Francoforte sarà l'epicentro delle nuove tendenze. Il nome della fiera è Must Haves.
Poco più di 30 le nazioni rappresentate in questa fiera che raccoglie le massime espressioni in fatto di interior design e accessori per la casa: tessile, gioielli e articoli da regalo sono solo alcuni tra gli elementi presi in considerazione.

Evento simbolo per gli esperti del settore, raccoglie consensi poichè la Fiera Must Haves è in grado di unire differenti culture e amalgamarle tra loro.

Bologna. Le ceramiche

Gli stimoli del mercato si incontrano con le realtà produttive strizzando l'occhio all'innovazione e ai nuovi materiali.
A Bologna dal 23 al 27 settembre si terrà Cersaie – Salone Internazionale della Ceramica per l'Edilizia.

Ottimo spunto per incontrare e conoscere nuovi partner e occasione per mostrare le nuove tendenze.
Interessante soprattutto per gli addetti del settore può stimolare la creatività anche di chi è in cerca di un'ispirazione particolare.

Verona. Marmo+Mac

Dal 25 al 28 settembre 2019 a Verona ci sarà Marmo+Mac evento riservato e destinato ad una categoria specifica, racconta l'evolversi dei metodi di lavorazione e le innovazioni nel settore pietre.

I designer, le aziende del lapideo e gli esperti del settore, qui, potranno trovare importanti novità da attuare nella propria realtà.

Londra. 100% design.

Appuntamento a Londra dal 18 al 21 settembre 2019. 4 giorni completamente dedicati al design, questa è l'idea di 100% design.

Evento unico del Regno Unito permette agli espositori di presentare le novità in fatto di rivestimenti, illuminazione e accessori.
Lo spazio dedicato alla fiera è l'Olympic Exhibition Centre e si presenta al mondo come un evento imperdibile da segnare sul calendario.

Valencia. Feria Hábitat Valencia

Il design spagnolo si ritrova a Valencia dal 17 al 20 settembre 2019.
La Feria Hábitat Valencia è un evento in perfetto stile spagnolo con focus su pavimenti e accessori.

Nuova presenza sul panorama internazionale, Valencia sta conquistando posizioni grazie all'arte intrinseca del popolo spagnolo di accogliere gli ospiti.
I visitatori verranno guidati attraverso un percorso che mostrerà loro anche gli strumenti dell'industria del legno per l'arredo.

Bergamo. Salone del mobile – formato mignon –

Vetrina importante per la sponda orobica, il Salone del Mobile di Bergamo raccoglie poco più di cento rappresentanti del settore.

Dal 10 al 12 e dal 16 al 18 novembre la Fiera Bergamo allestirà un elegante show room per accogliere i visitatori e gli esperti del settore.
Una piccola città che ricca di imprese del mondo edile sceglie di presentarsi al grande pubblico offrendo la possibilità di partecipare alle fiere del settore.

Il 2019 sarà all'insegna del design.
Per gli esperti del settore, partecipare alle fiere è un'occasione importante per mostrare le proprie creazioni e fare squadra con altre realtà. Per tutti gli altri, un appuntamento imperdibile per ammirare le novità in fatto di arredo e design.

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

In primo piano
potrebbe interessarti anche

magazine dettaglio